Vacanze estate 2011: la mappa dei prestiti

Per tutte le persone che hanno intenzione di stipulare un finanziamento, in ogni caso, Codici raccomanda di leggere sempre con molta attenzione i contratti prima di apporre la propria firma, e di controllare i tassi d'interesse e i costi di apertura della pratica.


Luce e gas: contratti non richiesti, Autorità in azione

Al riguardo in passato non sono stati di certo rari i casi di Associazioni di Consumatori che hanno raccolto segnalazioni di cittadini che si sono visti attivati contratti senza richiesta esplicita non solo nel campo dell'energia, ma anche in quello delle telecomunicazioni sulla base di pratiche commerciali a dir poco scorrette.


Prestiti personali e finanziamenti per arginare la crisi

E quando c'è da tagliare il budget familiare, le voci più frequenti che si eliminano sono quelle relative ai pasti fuori casa ed alle spese per il tempo libero.


Moratoria mutui prima casa: Codacons, proroga non basta

E chiaramente il tutto a danno di decine di migliaia di famiglie al limite dell'insolvenza riguardo proprio al pagamento mese dopo mese delle rate del finanziamento ipotecario.


Vacanze estate 2011: benzina e diesel, scatta il caro-esodo

Certo, c'è poi da considerare che neanche il Governo aiuta gli automobilisti a pagare di meno il carburante alla pompa dopo che clamorosamente è stato messo a punto un aumento delle accise che pesano sul prezzo finale del carburante per circa 0,75 euro al litro.


Prestiti auto: i consigli utili

Nello scegliere la banca per il prestito auto, oppure il concessionario, quindi, è bene sempre farsi quattro conti, acquisire ogni informazione utile, e leggere sempre con la massima attenzione il contratto che si firma.


Dentisti low cost e caparra, attenzione

E quando si va da un dentista che si presenta come "low cost", è bene in ogni caso farsi fare un secondo preventivo anche da un alto dottore. Non è detto che non possa chiedere per la stessa prestazione meno del primo!


Carburanti: benzina e diesel, prezzi zavorrati dalle tasse

Per rendere l'idea di come il tempo sia scaduto basti pensare anche ancora sulla benzina vengono applicati al litro 0,0009 euro per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935!


Rimborso maltempo Autostrade A1 per 6.000 automobilisti

C'è voluto un bel po' di tempo, ma alla fine stanno arrivando. Stiamo parlando dei rimborsi della società Autostrade per il maltempo sulla A1 dei mesi scorsi quando, a causa della neve, tantissimi automobilisti rimasero bloccati.


Prestiti personali: assicurazioni facoltative ma consigliabili

Le assicurazioni sui prestiti personali costano, sono facoltative, ma sono comunque consigliabili se vogliamo blindare il finanziamento da ogni imprevisto o evento negativo che possa mettere a rischio il puntuale pagamento delle rate mensili.


Traghetti Sardegna estate 2011: è tempo di class action

In questo momento Altroconsumo sta raccogliendo le pre-adesioni alla class action, sul sito Internet www.altroconsumo.it, mentre le adesioni vere e proprie si inizieranno a raccogliere dopo che il giudice si sarà pronunciato sull'ammissibilità o meno dell'azione collettiva risarcitoria.


Carte di credito o prestiti personali, la scelta

Indipendentemente dalla modalità di saldo scelta, Carta Nova si utilizza sempre e solo con un solo PIN da memorizzare, e con un unico estratto conto, il che chiaramente facilita le cose nel tenere sempre sotto controllo spese e budget.


Seguici sui Social

4,924FansLike
1FollowersFollow
444FollowersFollow

Ultimi Articoli

furti appartamento

Furti in appartamento: consigli per non rischiare

Sono tanti gli italiani che temono il pericolo dei furti in casa, e i dati purtroppo confermano che queste paure hanno delle basi concrete....
outfit palestra

Dalle scarpe alla maglietta: il perfetto outfit dell’uomo in palestra

Uomini e palestra, un binomio che in Italia dimostra di essere (ancora) particolarmente vivo. Va però detto che, se da un lato ciò che...

Cosa vedere a Roma in tre giorni

Ogni anno la capitale di Italia, Roma, è frequentata da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Quello che affascina di questa città...