Dispenser d’acqua a rete idrica: cosa sono e i vantaggi

0
115
Dispenser d’acqua

Avere un dispenser d’acqua può essere davvero importante in certi ambienti, come, per esempio, quelli aziendali. Se anche tu sei convinto del vantaggio di poter contare su una corretta idratazione in ambito lavorativo, dovresti preoccuparti di fare la scelta giusta, quando si tratta di installare un dispenser per la fornitura di acqua ai tuoi dipendenti.

D’altronde considera che passiamo molto tempo in ufficio, quindi avere un dispenser potrebbe essere molto più pratico rispetto all’utilizzo di confezioni di bottiglie di acqua, che a volte possono diventare anche ingombranti. Ma quali sono i vantaggi da tenere in considerazione e gli elementi da non dimenticare, quando devi scegliere il dispenser più adatto alle tue esigenze e a quelle dei tuoi dipendenti? Ti diamo qualche dritta a questo proposito.

Il dispenser d’acqua collegato alla rete idrica

Una buona scelta potrebbe essere quella di utilizzare un dispenser di acqua collegato alla rete idrica, come per esempio quelli di Acqualys. Si tratta di dispenser più moderni, più utili sicuramente rispetto a quelli tradizionali a boccioni. Questi ultimi sono protagonisti di alcuni problemi che potrebbero creare alcune difficoltà.

I distributori d’acqua a boccioni occupano spazio. La disponibilità di poter contare sulle giuste ricariche è collegata alla puntualità dei corrieri e potrebbero rivelarsi anche più costosi. Numerosi esperti affermano che il tutto comporterebbe anche delle problematiche collegate alla qualità dell’acqua.

I dispenser di acqua collegati alla rete idrica sono invece più moderni e comportano dei vantaggi molto importanti. Innanzitutto garantiscono una purificazione dell’acqua prima della stessa erogazione. Hanno inoltre un minore impatto ambientale, perché vengono minimizzate le emissioni di anidride carbonica, eliminando l’utilizzo di plastica.

Possono quindi rappresentare un ottimo punto di riferimento per chi vuole dotare l’ambiente di lavoro o la propria casa di soluzioni efficienti.

Ma quali sono nello specifico tutti i vantaggi che può garantire un distributore d’acqua collegato alla rete idrica? Esaminiamoli nei dettagli.

I vantaggi dei dispenser a rete idrica

Abbiamo parlato dell’importanza di installare un dispenser collegato alla rete idrica sia in ambienti di lavoro che in ambiente domestico. Ma hai pensato a tutti i vantaggi che potrebbe garantirti? Le indagini sull’argomento rivelano che con un erogatore di questo genere potresti risparmiare fino al 40% rispetto a quanto spenderesti utilizzando i tradizionali boccioni d’acqua.

In fin dei conti un erogatore collegato alla rete idrica è anche più pratico da utilizzare, potendo contare anche su un maggiore controllo della qualità dell’acqua, visto che di solito hanno dei sistemi efficienti di purificazione che avviene prima dell’erogazione dell’acqua.

Quello dei distributori d’acqua collegati alla rete idrica è anche un prodotto a chilometro zero, quindi puoi contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Questi distributori sono facili da installare e garantiscono una continua erogazione di acqua, visto che si può stare sempre tranquilli dell’approvvigionamento, perché l’acqua non finisce mai.

Con questi dispenser l’acqua non ristagna, non c’è il pericolo che si deteriori a lungo contatto con i materiali di plastica. Inoltre mantiene intatte tutte le sue proprietà organolettiche.

Considerando tutti questi vantaggi, sicuramente ti sarai reso conto di come potrebbe essere importante utilizzare dispenser collegati alla rete idrica per usufruire di un’opportunità essenziale che le soluzioni moderne mettono a tua disposizione.

In fin dei conti tutti sappiamo quanto sia importante provvedere ad una corretta idratazione dell’organismo, per cui non si può fare a meno di bere nel corso della giornata in qualunque situazione ci si ritrovi, sia in ambienti di lavoro che a casa.

L’acqua fa bene perché contribuisce al benessere psicofisico di tutto l’organismo, può garantire migliore concentrazione, rafforza il sistema immunitario e ci aiuta a restare in salute, ecco perché non dovresti trascurare soluzioni di questo genere.

Commenta l

SHARE
Blogger e Seo, amante della tecnologia e del web marketing, scrivo news ultim'ora per gli utenti che preferiscono di essere sempre aggiornati con le notizie del giorno.