Cutler and Gross: stile british per occhiali sempre alla moda

0
232
cutler and gross

Il mondo della moda conquista ogni giorno ampie fasce di pubblico e coinvolge in appassionate ricerche di stile sia i più giovani che le persone più mature: tutti indistintamente alla ricerca dei prodotti più cool del momento o degli accessori che consentano di distinguersi nella folla e mettere in risalto i tratti distintivi della propria personalità.

C’è chi sfoga la propria dipendenza dall’universo fashion su borse e zaini, chi sui capi d’abbigliamento più trendy, chi invece è più attratto dagli accessori e dalla loro capacità di trasformare un look con un solo particolare. Gli occhiali ad esempio sono tra i prodotti più ambiti, grazie alla loro versatilità, al carattere che sono in grado di esprimere ed al loro rendersi indispensabili in molte occasioni quotidiane.

In commercio esistono ormai infiniti modelli e brand che si divertono a proporre ogni anno forme e silhouette delle più particolari. Alcune maison però riescono davvero ad attirare l’attenzione, grazie a design unici ed allo charme inconfondibile che emanano senza sforzo: Cutler and Gross è uno dei nomi che sta riscuotendo sempre più interesse e che riesce a sfornare con semplicità proposte che mixano sapientemente lusso e originalità.

Le origini di Cutler and Gross

I fondatori di questo brand ormai globale sono Graham Cutler e Tony Gross, designer da sempre attenti alla cura del dettaglio e dediti alla realizzazione di prodotti dal fascino sorprendente. Ispirandosi all’artigianato che caratterizza la penisola italiana, sono stati in grado di elevare la qualità dei loro prodotti a standard di altissimo livello, così da distinguersi nettamente all’interno di un mercato complesso come quello dell’eyewear.

Il marchio Cutler and Gross è stato fondato nel lontano 1969 e da allora sono state investite moltissime risorse in ricerca e sviluppo, per puntare costantemente ad una qualità costruttiva sempre migliore e ad un taglio più ricercato ed esclusivo possibile.

Graham Cutler e Tony Gross hanno inaugurato il loro primo negozio a Londra nel ’71 e sono stati in un certo senso tra i pionieri nell’ottica: sono riusciti infatti a sradicare la classica idea che un occhiale, anche da vista, debba essere indossato semplicemente come prescrizione medica ed hanno associato invece a questi prodotti una nota di stile rendendoli portavoci di eleganza ed espressione di sé.

Le menti geniali di questi imprenditori sono state presto notate da celebri aziende nel settore del design, con le quali sono nate diverse importanti collaborazioni.

Dove trovare gli occhiali Cutler and Gross

Si possono oggi ammirare le collezioni Cutler and Gross in numerosi store, sia fisici che online. L’incredibile diffusione del brand e la richiesta di questi occhiali decisamente creativi, ha incentivato moltissimi rivenditori ed e-commerce ad inserirli nel proprio listino.

Il brand di Graham e Tony è presente ormai in oltre 50 paesi e la sua diffusione è praticamente inarrestabile. Se desideri toccare con mano l’eccellenza del marchio londinese e scoprire quale modello si abbina alla perfezione con il tuo viso, ti sarà utile sapere nel nostro paese gli occhiali Cutler and Gross puoi trovarli da Ottico Cavallaro, sia all’interno della loro sede nel padovano, che sul portale web dello storico rivenditore.

Le curiosità sul brand

Seppur nato a Londra, più precisamente in un laboratorio situato a Knightsbridge, il brand extra glamour Cutler and Gross ha deciso di trasferire la sua sede di produzione in Italia, localizzandola nel Cadore.

L’obiettivo ultimo è quello di distinguersi dalla produzione di massa, caratteristica di numerosi altri marchi, ed imporsi invece come brand elitario nel settore del lusso, che si lasci apprezzare per le proprietà uniche e la ricercatezza di ogni singolo modello.

In un settore dinamico come quello dell’eyewear, Cutler and Gross mirano a fare la differenza proponendosi con prodotti esclusivi destinati ad un target spontaneamente selezionato di individui che amano portare sul viso solamente i massimi standard in termini di materiali e design.

SHARE
Blogger e Seo, amante della tecnologia e del web marketing, scrivo news ultim'ora per gli utenti che preferiscono di essere sempre aggiornati con le notizie del giorno.