The Handmaid’s Tale 4: arriva la quarta stagione

0
327
The-Handmaids-Tale-4

Torna la serie TV The Handmaid’s Tale arrivata alla sua quarta stagione. A ventiquattro ore dalla messa in onda americana, continueremo a vedere June lottare e una nuova sfida per la protagonista.

Il 29 aprile 2021 arriva la quarta stagione

Il 29 aprile 2021 arriva su Timvision la quarta stagione di The Handmaid’s Tale a solo 24 ore dalla messa in onda americana. La serie è tratta da ‘Il racconto dell’ancella’ e quest’anno avrà una novità importante. Amanda Brugel veste i panni di Rita fuggita dagli Stati Uniti, diventati uno stato totalitario, ha trovato rifugio in Canada.

La terza stagione è terminata con June che era riuscita a mettere in salvo 86 bambini e era rimasta ferita. La serie TV rispecchia molto il romanzo cult di Margaret Atwood dove il mondo diventato talmente tanto inquinato ha causato l’infertilità delle donne. La società è divisa in classi: ci sono le Ancelle, appunto, che sono donne schiave per la riproduzione e sono vestite di rosso, le Zie, che controllano le Ancelle vestite di mattone, le “Marta” in grigio che gestiscono la casa insieme alle mogli che vestono in blu.

Il successo mondiale

Il successo mondiale è arrivato con Elisabeth Moss, che è riuscita ha portare sul piccolo schermo la storia più femminista, antitotalitarista e ambientalista di sempre. Il romanzo di Margaret Atwood è uscito nel 1985 e in Italia è conosciuto con il titolo Il racconto dell’ancella. Nel 2019 è uscito il seguito del libro dal titolo I testamenti e avuto un grande successo tanto da far conquistare alla sua autrice 89enne il Booker Prize.

A causa del Covid anche questa stagione televisiva ha subito ritardi per le riprese e nelle tempistiche. Elisabeth Moss, oltre a ricoprire il ruolo di produttrice della serie TV ha debuttato anche come regista di tre episodi.

SHARE