Mostra del cinema di Venezia: Serena Rossi sarà la madrina

0
124
serena-rossi

La 78esima edizione della Mostra del cinema di Venezia avrà una madrina d’eccezione: Serena Rossi. E’ lei infatti l’attrice scelta per celebrare il cinema italiano.

La Mostra del cinema di Venezia

La Mostra del cinema di Venezia aprirà i battenti da mercoledì 1 settembre 2021 a sabato 11 settembre, quando ci sarà la cerimonia di chiusura e saranno annunciati i Leoni della Mostra e tutti gli altri premi ufficiali. L’anno scorso, anno particolare per via della pandemia mondiale causata dal Coronavirus, il compito di madrina spetto a Anna Foglietta e la serata finale fu allietata dalla dolce voce di Diodato.

Quest’anno, invece, salirà sul palco della Sala Grande a Palazzo del Cinema al Lido per aprire la 78/ma Mostra di Venezia Serena Rossi, l’attrice napoletana che ha spiccato il volo con Canzone Segreta, lo show elegante e emozionante di Rai 1 andato in onda da 12 marzo 2021 al 16 aprile 2021.

‘Ammore e Malavita’ dei Manetti Bros

‘Ammore e Malavita’ dei Manetti Bros è il film con il quale Serena Rossi è stata nominata nel 2017 alla Mostra del cinema di Venezia. Nel ruolo di Fatima, la 36enne vinse un David di Donatello, un Nastro d’Argento e un Ciak d’Oro. La popolarità è stata raggiunta sicuramente dalla soap Un posto al sole dove ha interpretato il ruolo di Carmen Catalano e dove ha conosciuto anche l’amore della sua vita Davide Devenuto con il quale ha un figlio, Diego.

Serena Rossi ha saputo costruirsi negli anni un ruolo sempre più importante nel mondo dello spettacolo con la sua semplicità e bravura. L’abbiamo ammirata a Song ‘e Napule, Troppo Napoletano, Al Posto Tuo, anche come doppiatrice della principessa Anna in Frozen della Disney e nella serie TV Mina Settembre.

SHARE