Maradona: il minuto di silenzio della Serie A da brividi. Aprono Sassuolo-Inter(FOTO)

0
236
maradona_minuto_di_silenzio

Maradona continua a rimanere vivo nel ricordo di tutti coloro che lo hanno conosciuto, tifato, celebrato. La Serie A lo ricorda con un minuto di silenzio nella nona giornata di campionato.

Diego Armando Maradona rimarrà immortale

Diego Armando Maradona rimarrà immortale e anche la Serie A ha voluto salutarlo e omaggiarlo. Tutte le società scenderanno in campo rispettando tutta una serie di iniziative.

Hanno aperto questo grande omaggio a Diego Armando Maradona, Sassuolo-Inter. Tutti i calciatori sono scesi e scenderanno in campo con il lutto al braccio e indossando una fascia nera posta al braccio sinistro. Durante il riscaldamento in ogni campo sarà trasmesso sui maxischermi l’immagine video che ritrae Maradona che si riscalda e palleggia prima della partita di semifinale di coppa Uefa nella giornata di ritorno contro il Bayern Monaco nel 1988/1989 con sottofondo la musica Live is life.

Maradona_minuto_silenzio_serieA
Twitter

Il minuto di raccoglimento

Il minuto di raccoglimento è stato fatto al Mapei Stadium-Città del Tricolore e poi a seguire verrà fatto via via in ogni campo di calcio. Durante il raccoglimento è stata proiettata sui maxischermi un’immagine di Maradona e il messaggio “CIAO DIEGO” a bordo campo.

Per commemorare il grande campione il gioco, inoltre, si è fermato e si fermerà al minuto 10’00” e in Francia, durante le partite del week-end della Ligue 1 e Ligue 2, i giocatori durante il minuto di raccoglimento si schiereranno sul terreno di gioco in modo da formare una grande M.

SHARE