Instagram cambia tutto. Questo il motivo

L’azienda ha dovuto modificare le politiche riguardo alle foto di nudo

0
130
instagram-foto-di-nudo

Dopo le polemiche nate dalla denuncia di una modella curvy di colore, il famosissimo condivisore di scatti ha dovuto cambiare le politiche riguardo alle foto di nudo.

Gli algoritmi della piattaforma

Gli algoritmi della piattaforma Instagram sono stati cambiati. Questo grazie alla denuncia di una modella curvy di colore.

Nyome Nicholas-Williams è da anni una esponente contro il body shaming. La modella si è vista, improvvisamente, rimuovere uno scatto di semi-nudo artistico. Quindi ha subito accusato il portale di servirsi di algoritmi razzisti per quanto riguarda le valutazioni delle fotografie.

La ragazza, inoltre, ha chiesto all’azienda di scusarsi sui social e la piattaforma, ovviamente, ha accettato. Instagram cambierà i suoi algoritmi.

Questa è arte

“Questa è arte” dichiara Nyome Nicholas-Williams, “Io sono arte!”. In un lungo post su Instagram, la modella ha detto: “I corpi magri e bianchi vengono lodati e apprezzati per la loro forma quando appaiono nudi su questa piattaforma”.

Poi continua: “Abbiamo tutti dei corpi e possiamo scegliere di celebrarli come desideriamo. Come siamo diventati così spaventati di condividere la nostra arte e celebrare i nostri corpi senza essere sessualizzati o giudicati dagli altri?”.

SHARE