India: oltre il Covid anche un scossa di terremoto di magnitudo 6,1 (IMPRESSIONANTE VIDEO)

0
637
terremoto_india

Gravissima scossa di terremoto in India, che in questi giorni è già messa in ginocchio dal Covid-19. La magnitudo registrata è stata di 6.1. Al momento non si registrano vittime.

Fortunatamente non si sono registrate vittime

Fortunatamente non si sono registrate vittime dopo la fortissima scossa di terremoto avvenuta in India, in particolare lo stato di Assam, durante la mattina di oggi, mercoledì 28 aprile 2021. Alle 4,20, ora italiane, la terra ha tremato fortissimo e la scossa registrata ha una magnitudo di 6,1.

Il Paese è messo sotto forte stress poiché molte sono le vittime dovute alla pandemia da Covid-19. Il governatore Sarbananda Sonowal, come riporta anche Fanpage.it, ha dichiarato ai giornali locali: “Prego per il benessere di tutti e esorto tutti a stare all’erta”.

La scossa di terremoto di magnitudo di 6.1

La scossa di terremoto di magnitudo di 6.1 come detto non ha provata, almeno al momento, vittime, ma danni alle cose si e molti. Come è possibile vedere nel video postato a fine articolo all’interno di una casa, addirittura, si vede il soffitto crollare e fuori uscire tutta acqua delle tubature dei piani di sopra.

Numerose altre scosse di assestamento si sono continuate a registrare dal Servizio Geologico degli Stati Uniti. Il terremoto, che ha colpito maggiormente lo stato indiano dell’Assam, nell’area nord-est del Paese, è avvenuto a una profondità di oltre 30 chilometri con epicentro a nord di Dhekiajuli. Himanta Biswa Sarma, il ministro della Salute, ha dichiarato: “Non abbiamo notizie di vittime, ma stiamo vedendo immagini e immagini di danni estesi”.

SHARE