Pakistan: bomba in una scuola, almeno sette i morti

Le vittime sono tutti studenti. Tra i feriti ci sono alcuni professori

0
86
pakistan-bomba
fr.news.yahoo.com

Una  tragedia che ha colpito una scuola coranica. Una bomba è stata fatta esplodere durante la lettura del Corano. Sul posto le forze dell’ordine.

L’attentato a Peshawar

L’attentato si è registrato a Peshawar, capitale provinciale che si trova a nordovest del Pakistan. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero almeno sette i morti dell’attentato.

Qualcuno avrebbe portato un borsone esplosivo all’interno del seminario religioso, come detto da Waqar Azim, un funzionario di polizia. Come è stato riportato da AFP.com, secondo Mohammad Asim Khan, portavoce di un ospedale locale, i morti sarebbero tutti studenti, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, e 70 sono i feriti, tra cui anche alcuni insegnanti.

Tutto tace sull’esplosione

Tutto tace sull’esplosione, infatti nessuno ha ancora rivendicato l’attentato. Già nel dicembre 2014, sempre in una scuola a Peshawar, ci fu un attacco talebano che ha ucciso più di 150 persone, la maggior parte di esse erano bambini.

Negli ultimi mesi, i talebani pakistani si sono riorganizzati con un potente esercito e questo genera un po’ di timore alle forze dell’ordine poiché potrebbero intensificare le loro operazioni e i loro attacchi.

SHARE