E’ morta Carla Fracci: aveva 84 anni

0
109
carla-fracci-morta

Un altro brutto addio. Carla Fracci, all’età di 84 anni, è morta nella sua Milano. L’étoile della Scala malata da tempo.

Dopo Franco Battiato, addio Carla Fracci

Dopo Franco Battiato morto il 18 maggio scorso nella sua Villa Grazia a Milo, che diventerà anche un museo, dobbiamo dire addio a Carla Fracci. L’étoile della Scala aveva 84 anni ed erano anni che lottava contro un tumore. Nella notte, tra il 26 e il 27 maggio 2021, la Fracci è stata ricoverata d’urgenza in ospedale.

Questa mattina è arrivata la triste notizia: Carla Fracci non c’è più. La ballerina aveva vissuto la sua condizione di malattia con la massima riservatezza, ma purtroppo il tumore non le ha dato scampo. La Fracci è stata una delle ballerine più longeve della storia della danza e ha calcato i palchi di tutto il mondo.

I funerali di Carla Fracci

La data e il modo di celebrare i funerali di Carla Fracci non sono stati ancora decisi. Sabato 29 maggio 2021, L’étoile della Scala, in occasione degli eventi del Premio Chiara, era attesa a Varese per la presentazione del suo libro ‘Passo dopo passo’ edito da Mondadori.

Nata a Milano il 20 agosto del 1936, Carla Fracci diventoò subito prima ballerina al Teatro alla Scala di Milano. I suoi lavori all’estero sono memorabili come lo Stuttgart Ballet, il London Festival Ballet, il Royal Ballet. Una vera e propria icona mondiale che durante gli anni 80 divenne direttrice del corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, poi dell’Arena di Verona e fino al 2010 anche del Teatro dell’Opera di Roma.

SHARE