Nuovo evento Film and Gaming: Level in Trentino

0
93

Nasce level, il primo evento /convegno che mette nella stessa giornata il film e il gaming, per cercare i fattori che influenzano uno e l’altro.

Dal 7 al 9 dicembre le montagne degli altipiani cimbri diventano scenario della prima edizione di LEVEL ONE Alpe Cimbra Cinema & Gaming, un “numero zero” dedicato alle nuove frontiere del gaming e dell’intrattenimento.

Level One coinvolge gli altipiani di Lavarone, Folgaria e Luserna dove sono ancora evidenti le tracce che il primo conflitto mondiale ha lasciato su questa terra al confine tra Trentino e Veneto. Questa prima edizione prende spunto proprio dal tema della guerra tra l’utilizzo combinato delle tecnologie e degli stili del cinema e del videogame per costruire racconti e conservarne memoria.

I relatori sono persone di spicco del tema gaming e film: come Marco Savini, Giacomo Talamini, Michele Giannone e motli altri

Per maggiori informazioni sia per gli addetti ai lavori ma anche gli appassionati: www.levelalpecimbra.it

Cosa si fa a Level:

A Level One si possono ascoltare produttori di contenuti, registi, giornalisti, rappresentanti di associazioni di settore e istituzioni parlare di cinema, di videogames, e di come questi due mondi potrebbero e dovrebbero dialogare di più. Si può anche interagire con gli stessi, creare nuovi contatti. Oppure si possono semplicemente
guardare i film al cinema e sui muri dei paesi dell’Alpe Cimbra, tra una passeggiata all’aria aperta e perché no una sciata.

Commenta l

SHARE
Isacco Corradi è presidente della società Alpsolution soc coop, attraverso questo sito offre la possibilità a nuovi giornalisti di commentare le notizie e proporre i propri scritti.