Amazon rinnova tutta la gamma di Echo

Sono quattro i modelli che arriveranno in Italia tra i quali il sensazionale Echo Show 10

0
106

Amazon ha riprogettato la serie di dispositivi Echo utilizzando tutti materiali riciclati e mettendo maggiore accortezza ai consumi, che sono davvero ridotti. Tra i vari marchingegni colpisce il nuovo Echo Show 10.

L’Echo Show 10

Echo Show 10 è uno smart speaker che ha un display da 10″. Questo è stato pensato per fare le videochiamate dato che è stato abilitato anche le chiamate di gruppo. Sarà possibile creare, così, un gruppo di massimo otto amici o familiari e chiedere semplicemente Alexa, chiama la mia famiglia.

Oppure è possibile guardare con Echo Show una serie tv grazie alla collaborazione rinnovata con Prime Video e tra un po’ anche con Netflix. Inoltre, si possono anche seguire tutti i passaggi di una ricetta.

La sua particolarità è data dalla schermo roteante che seguirà i vostri passi ovunque vi muoviate e questo grazie al suo sistema che si basa sul computer vision. L’analisi dell’audio è ad alta qualità e ha due tweeter frontali da 20 mm/0,8″ e un woofer da 3″ (76 mm).

I colori disponibili e il prezzo

Echo Show 10 sa anche rilevare qualcuno che è entrato nella stanza nella quale viene applicato grazie all’hub per la Casa Intelligente integrato allo zigbee e alla connettività Bluetooth.

La fotocamera inclusa ha una risoluzione di 13 megapixel e è grandangolare e per disattivare qualsiasi azione sarà possibile farlo semplicemente chiudendo il coperchio della fotocamera. In questo modo, è possibile anche disattivare l’app Alexa o pronunciando la frase ‘Alexa, disattiva il movimento’.

Il costo sarà di 249,99€ e non è ancora uscita la data di lancio del prodotto per quanto riguarda l’Italia. I colori disponibili saranno l’antracite o il bianco.

SHARE