X Æ A-12 cambia nome: come si chiama il figlio di Elon Musk?

0
222
Elon Musk cambia nome a suo figlio, come si chiama il figlio di Elon Musk?

Non si placano le indiscrezioni relative al nome del figlio di Elon Musk, a seguito di tutte quelle polemiche che c’erano state circa la scelta, da parte dell’imprenditore naturalizzato canadese, di chiamare il suo sesto figlio attraverso un nome apparentemente impronunciabile, nonostante fosse stato contestualizzato nella sua scelta sia direttamente da Elon Musk, sia dalla sua compagna canadese, l’artista e cantante Grimes. Gli scogli che erano stati posti circa la scelta del nome del sesto figlio di Elon Musk, X Æ A-12, erano rappresentati da una questione prettamente legale, determinata dalla legislazione dello Stato di California che non permette la registrazione di nomi che presentino numeri, sia arabi che romani, accenti, umlaut, simboli particolari o emoticon. Per far fronte ad una situazione di questo tipo, l’imprenditore e la sua compagna artista hanno deciso di cambiare nome al proprio figlio, ma attraverso una modifica soltanto superficiale. Ecco come si chiama il figlio di Elon Musk.

Perché il figlio di Elon Musk si chiama X Æ A-12?

Nel prendere innanzitutto in considerazione la scelta che era stata propria di tutte quelle polemiche nate intorno all’inizio del maggio del 2020, vale la pena sottolineare quale sia il significato del nome del sesto figlio di Elon Musk, apparentemente incomprensibile e insensato. In realtà, l’imprenditore nato in Sudafrica e naturalizzato canadese, in collaborazione con la sua compagna, l’artista Grimes, aveva scelto il nome del sesto figlio per questioni assolutamente personali, e che erano legate all’associazione di ogni simbolo o lettera ad un contesto nello specifico.

All’inizio di maggio del 2020, infatti, era stato non tanto il lieto evento della nascita del sesso figlio di Elon Musk, ma la scelta del suo nome a generare tantissime polemiche, nella maggior parte delle occasioni anche soprattutto ironiche, nate e sviluppatesi sul web. Tuttavia, l’artista canadese aveva spiegato sui social quale fosse il significato del nome del figlio di Elon Musk:

-X, la variabile sconosciuta ⚔️
-Æ, la mia grafia elfica di Ai (amore &/o intelligenza artificiale)
-A-12 = precursore dell’SR-17 (il nostro aereo preferito). Niente armi, niente difese, solo velocità. Grande in battaglia, ma non violento 🤍
+
(A=Archangel, la mia canzone preferita)
(⚔️🐁 ratto metallico)

Il nome di X Æ A-12 non è legale: il cambiamento di Elon Musk

Fin da subito, al di là di tutte quelle polemiche che erano nate in merito alla scelta del nome del sesto figlio di Elon Musk, la questione che era stata posta era quella relativa alla legislazione dello Stato di California, che non ammette che ci sia una registrazione all’anagrafe di nomi che contengono simboli, numeri romani o arabi, umlaut, emoticon e altri simboli nello specifico. Di conseguenza, presentando il nome in questione il numero 12, non era possibile la registrazione all’anagrafe dello stesso. Se, però, la legge dello Stato di California parla chiaro circa i numeri, non fa lo stesso in merito a quelli che sono i simboli che possono essere scelti, ed è per questo motivo che, almeno per il momento, Elon Musk e la sua compagna Grimes hanno deciso di cambiare il nome dell’oro sesto figlio semplicemente modificando il numero 12 e riportandolo con i caratteri Romani, tenendo però le due i minuscole, in modo che non vengano lette in quanto a numero ma solo in quanto lettere.

Si tratta di una misura che porta ad aggirare il sistema legislativo americano, in merito alla registrazione del nome in questione, ma che potrebbe essere sottoposto ancora a polemiche e tentativi di modificare il nome, al fine di sceglierne uno che sia più semplice da classificare e da inserire all’interno di un qualsiasi database. In questo momento, però, non è ancora chiara la questione del trattino e di come ci si dovrà comportare in merito allo stesso. L’avvocato Glass, infatti, ha fornito alla coppia canadese una speranza: le leggi approvate nel 2017 all’interno degli Stati Uniti d’America regolano la registrazione di un nome, ammettendo la presenza di simboli, a patto che questi siano basici e non particolari. Resta la possibilità di includere, dunque, tra i simboli basici anche il trattino, in modo da lasciare il nome pressoché intatto, e il dittongo Ae, di derivazione Latina. A proposito del dittongo in questione, infatti, esso non fa parte dell’alfabeto inglese, e potrebbe pregiudicare l’esito della registrazione. Tuttavia, in questo momento, come dichiarato direttamente dall’artista canadese Grimes su Instagram, non sono stati presi provvedimenti in merito.

Come si legge X Æ A-12?

Un’ultima questione è relativa alle modalità di lettura del nome del sesto figlio di Elon Musk, sia per quel che riguarda il dittongo Ae non presente all’interno dell’alfabeto inglese, sia per la lettura chiara di tutti gli altri simboli. A proposito del dittongo, la traslitterazione e la relativa pronuncia si risolve attraverso il nome Ash, mentre la Xnsi legge normalmente e il numero 12 allo stesso modo. Di conseguenza, come dichiarato dal commentatore e comico Joe Reagan, il nome dovrebbe leggersi Ex Ash A Twelve.

Commenta l

SHARE
Blogger e Seo, amante della tecnologia e del web marketing, scrivo news ultim'ora per gli utenti che preferiscono di essere sempre aggiornati con le notizie del giorno.