Vittorio Brumotti ancora aggredito: i danni, le sue prime parole

Seconda aggressione per il campione di bike trial.

0
1277
Vittorio Brumotti
Vittorio Brumotti nuovamente aggredito.

Vittorio Brumotti, l’inviato sul territorio di Striscia la notizia, è stato nuovamente aggredito. Mentre registrava un servizio sullo spaccio a Padova, il campione di bike trial, insieme ai suoi collaboratori, è stato circondato da circa una trentina di pusher, nell’area antistante la stazione ferroviaria. Sputi, schiaffi e bottiglie scagliate contro la troupe trasmessi ieri sera nel corso del tg satirico.

Vittorio Brumotti: il commento social

“Ciao ragazzi, sono Brumo – saluta Vittorio Brumotti in un video postato sui social -. Siamo qua a Padova. Ieri sera siamo stati aggrediti da un gruppo di spacciatori. Fate attenzione a questo personaggio con la bici: passa e dà uno schiaffo al mio cameraman. Come potete vedere a decine ci hanno circondato e abbiamo preferito andare dentro la stazione. Ma poi anche dentro la stazione ci inseguono e, guardate un po’, ci tirano una buccia di banana. Oggi torniamo a vedere com’è la situazione: se cambiata, se è uguale”. Soltanto pochi giorni fa Vittorio Brumotti era stato vittima di un’altra disavventura, nel parco della Montagnola di Bologna. Anche in quella circostanza stava realizzando un servizio sulla vendita di stupefacenti. Vittorio Brumotti si trovava sul campo con due cameraman, fingendosi un potenziale cliente. Svelata la propria identità e tirato fuori un megafono per denunciare l’accaduto, alcuni stranieri lo hanno accerchiato per rapinarlo e darsi dunque alla fuga.

Vittorio Brumotti: il precedente a Bologna

Vittorio Brumotti (Finale Ligure, 14 giugno 1980) è un personaggio televisivo e campione di bike trial italiano. Nato a Finale Ligure, vive a Boissano in provincia di Savona; a undici anni comincia a praticare bike trial. È entrato tre volte nel Guinness dei Primati grazie ad alcune imprese sportive. Il 6 dicembre 2008, al Motor Show di Bologna si è cimentato superando 28 ostacoli e il 17 maggio 2009 in Sardegna si è tuffato da 17 metri con la bici nelle acque antistanti le grotte del Bue Marino a Cala Gonone. Poco tempo dopo è tornato in Sardegna per un nuovo record: sulla sommità della guglia naturale di Punta Caroddi, un picco a circa 150 metri sul livello del mare, ha effettuato 71 saltelli sulla sola ruota posteriore.

Vittorio Brumotti: doppia aggressione

Il suo primo record è stato presentato al programma Lo show dei record condotto da Barbara d’Urso. Nel 2012 Vittorio Brumotti ha ottenuto il Guinness World Record per aver risalito la Burj Khalifa, a Dubai, in bicicletta, in esattamente 2 ore e 20 minuti. Nello stesso anno gli viene conferito il Premio alla voce contro lo spreco alla nona edizione del Leggio d’oro. Fino al 2011 è stato impegnato con la stilista Roberta Armani (nipote di Giorgio). Dal 2012 impegnato sentimentalmente con la showgirl sarda Giorgia Palmas, hanno recentemente rotto.

 

Commenta l