Covid: nuovo DPCM, nuove chiusure di bar e palestre

Il Comitato tecnico scientifico è convocato d’urgenza per pronunciarsi

0
505
conte-bar-chiusi

Ore decisive per il nuovo DPCM, che dovrebbe vedere ancora più restrizioni. Niente feste in casa, bar e palestre chiuse.

Il Comitato tecnico scientifico

Il Comitato tecnico scientifico dovrà riunirsi e decidere sul futuro dell’Italia. Infatti, il CTS è stato richiamato d’urgenza da palazzo Chigi per la valutare tutte le misure da inserire nel nuovo Dpcm.

Dato l’aumento di contagi di Covid-19 il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, insieme ai capi delle delegazioni stanno mettendo a puntino gli ultimi dettagli.

La chiusura di tutte le attività

La chiusura di tutte le attività commerciali avverrà alle ore 18. Questa comprende bar, ristoranti, negozi, con la libertà di spostamento per tutti i cittadini.

Invece, i bar, i ristoranti e le gelaterie rimarranno chiusi completamente la domenica e le persone consentite al tavolo saranno massimo quattro. Chiusi nuovamente i cinema, i teatri, le sale da concerto, le sale bingo gioco e quelle per le scommesse. Inoltre, palestre e piscine.

La raccomandazione è di non spostarsi e rimanere nel proprio comune. Le feste religiose e quelle a casa sia al chiuso che all’aperto sono vietate.

SHARE