Andrea Ubbiali, stylist in ascesa del fashion italiano, al Festival di Venezia

0
290
Andrea Ubbiali Couture

Il giovane stilista della tv italiana ed internazionale sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia racconta la sua idea di fascino e femminilità che anima gli abiti della linea moda Andrea Ubbiali Couture.

Camicia bianca e pantaloni eleganti abbinati ad una derby in vitello nera: ecco il look semplice ma accurato di Andrea Ubbiali, lo stylist dei Vip e volto emergente della televisione, non solo italiana ma anche internazionale, sul red carpet del 76° Venezia Film Festival.

Considerato dalla stampa e da molte celebrità il nuovo e promettente talento della moda italiana, Andrea Ubbiali in occasione della Mostra del Cinema ha presentato una sua creazione, un raffinato abito nero impreziosito da foglie in oro, ottenendo larghi apprezzamenti su una delle passerelle più ambite del panorama italiano.

Andrea racconta: “Tutto é iniziato per caso: dal dare consigli ad amiche e conoscenti, sono passato al creare la mia linea moda Andrea Ubbiali Couture con la quale vesto molti volti noti della tv italiana e internazionale”.

Fra i nomi spiccano quelli di Antonella Mosetti, Nadia Rinaldi, Bianca Azei, Francesca Maria Giuliano, le dame del programma tv “Uomini e Donne” Ida Platano e Ursula Bennardo.

E ancora, le star dei film a luci rosse: l’italiana Malena Pugliese e le americane Bryn Tyler, Aletta Ocean e Farrah Abrahams, nonché molte presentatrici tv.

E tanti altri Vip si stanno aggiungendo alla lista delle celebrità che vogliono indossare un suo capo e seguire i suoi preziosi consigli.

Presso il suo lussuoso studio e show-room in Via Montenapoleone 8, Andrea Ubbiali ha accolto e consigliato in meno di un anno già più di trenta personaggi televisivi.

Andrea ci racconta i suoi nuovi progetti lavorativi: una nuovissima linea per bambini, una collection di intimo, una linea mare, una inedita crema viso, un nuovo libro in uscita e a breve anche il lancio di un programma televisivo tutto suo.

Non solo moda ma anche make-up, Andrea infatti é pure un ricercato make-up artist ed è molto ambito in tutta Italia il suo corso di trucchi e pennelli intitolato “First Class Make Up Day”, organizzato nel quadrilatero della moda milanese.

“La semplicità é la chiave della bellezza anche nella moda. – conclude il giovane stilista originario di Bergamo – Molte volte un abito al primo sguardo può risultare sin troppo facile e lineare ma dandogli un preciso taglio, un’appropriata proporzione, il giusto spacco e sapendo dove e come scoprire nei punti opportuni, il gioco è fatto ed è come se il capo che indossa la mia cliente prendesse vita. In un mio vestito si mescolano e condensano colori, idee, sogni ed emozioni. La moda é arte, una meravigliosa forma d’arte che mi permette di trasmettere alle mie clienti il mio concetto di seduzione e femminilità: donna nella mente e femmina nell’anima”.

Maria Pia Ranaldi

Commenta l

SHARE
Blogger e Seo, amante della tecnologia e del web marketing, scrivo news ultim'ora per gli utenti che preferiscono di essere sempre aggiornati con le notizie del giorno.