Cocooners, i viaggi per i senior

0
192
viaggio

Tra tutti i portali dedicati alla terza età, ce n’è uno che sta davvero spopolando, e non è difficile intuirne il motivo.

Si tratta di Cocooners, l’hub in cui gli over 60 trovano non solo occasioni, approfondimenti, vantaggi, corsi e pacchetti viaggio, ma soprattutto un concetto: quello secondo il quale l’età della pensione può essere davvero il momento più bello della vita.

Indice dei contenuti

La mission di Cocooners: reinterpretare la terza età

Tutti i vantaggi del portale

L’area viaggi per i senior

La mission di Cocooners: reinterpretare la terza età

Chi si collega al portale di cocooners.com resta subito colpito dalla ricchezza dei contenuti. La sezione più importante da consultare però, per capire di cosa si tratta, è quella in cui gli stessi fondatori presentano il loro ambizioso progetto.

Cocooners infatti viene descritto come uno specchio che deforma la realtà. La deformazione però in questo caso è molto positiva, e sembra voler riattribuire alla terza età tutto il valore che in passato le spettava.

Prima gli anziani erano infatti considerati come una risorsa anziché come un peso, e tutto ruotava intorno a loro.

Del resto basta rifletterci un momento per ricordarsi di una cosa importante: quando si ha, come loro, la salute, la disponibilità economica, il tempo e non si è più presi da impegni famigliari e lavorativi, si può davvero godersi la vita.

Tutti i vantaggi del portale

La community di Cocooners presenta diverse sezioni, tutte pensate per essere condivise e fruite dai senior.

Anziché denominarle con le consuete parole chiave ‘moda’, ‘viaggi’ o ‘salute’, già la scelta dei titoli fa comprendere i concetti sottostanti.

Ecco allora che la sezione ‘Equilibri’ racchiude i contenuti dedicati al benessere, che intende però proporsi proprio come un equilibrio tra la mente e il corpo. Così, in questa pagina, si possono visionare pacchetti sconto per corsi di yoga, di arte terapia, ma anche visite specialistiche da prenotare con forti sconti.

Nella sezione ‘Gusti’, come è facile intuire, ampio spazi è dato alla cucina, passione di tutti. Corsi con chef professionisti e percorsi culinari sotto la sapiente guida delle ‘Cesarine‘, permettono ai senior, o come spesso vengono definiti i ‘perennials‘, di imparare una ricetta specifica o specializzarsi nell’arte culinaria.

Un’altra sezione molto apprezzata è quella definita ‘Risparmi‘, dedicata agli approfondimenti sulla pensione ma anche al modo più utile per investire i propri risparmi.

Infine, la sezione ‘Relazioni‘, ci ricorda come l’affetto e l’intimità siano valori che non sono appannaggio esclusivo dei giovani, ma che appartengono davvero a tutti.

E poi c’è l’area viaggi.

L’area viaggi per i senior

Tempo libero e voglia di andare: ecco i due fattori chiave necessari e sufficienti per godersi la vita a 60 anni.

Su questi cardini si impernia la sezione travel di Cocooners, piena di occasioni da sfruttare in solitaria, in gruppo, con gli amici e anche con la famiglia.

Ad esempio, collegandosi al portale, dopo aver aperto il proprio account, si potranno visualizzare nella sezione ‘Passioni’ tutti i pacchetti aggiornati.

Si potrà selezionare la meta in tre diverse modalità.

Nel primo caso di aderisce a pacchetti standard già organizzati con date stabilite e itinerari prescelti. Tra questi, sempre con guida esperta, spiccano il tour dei laghi o i tratti laziali e toscani della via Francigena.

La seconda modalità permette di scegliere una destinazione (come lo splendido tour in barca) e proporre un gruppo di persone (tra altri amici senior o famigliari) in una data desiderata.

Infine, la terza modalità consente di aderire a tour virtuali nei quali una guida esperta e munita di patentino accompagna tramite piattaforma in viaggi alla scoperta di siti archeologici, mostre o musei.

Aderire alla community di Cocooners è molto facile, ma permette di vivere appieno la vita che si è sempre sognato di godersi.

SHARE
Blogger e Seo, amante della tecnologia e del web marketing, scrivo news ultim'ora per gli utenti che preferiscono di essere sempre aggiornati con le notizie del giorno.