Dalle scarpe alla maglietta: il perfetto outfit dell’uomo in palestra

0
112
outfit palestra

Uomini e palestra, un binomio che in Italia dimostra di essere (ancora) particolarmente vivo. Va però detto che, se da un lato ciò che conta è tenersi in forma, dall’altro non bisogna escludere lo stile nel farlo. Spesso chi va in palestra sottovaluta l’importanza dell’outfit, scegliendo uno stile troppo trasandato, ed è un errore. Fare sport, infatti, vuol dire anche curare il look e scegliere i capi giusti, tecnici e traspiranti. Per questa ragione, oggi andremo a studiare il perfetto outfit dell’uomo in palestra, dalle scarpe fino ad arrivare alla maglietta.

Si comincia proprio dalle scarpe

Dalla testa ai piedi, e viceversa: le scarpe rappresentano quel dettaglio chiave per qualsiasi outfit, e il look da palestra chiaramente non fa eccezione. È ovvio che, soprattutto in questo caso, lo stile dovrà andare a braccetto con la comodità, e le opzioni per ottenere questo duplice risultato non sono poche. Questo per via del fatto che è possibile trovare scarpe da ginnastica da uomo anche nei cataloghi online di store come YOOX, giusto per fare un esempio. Sul web si trovano ottimi modelli e tantissime varietà, cosa che permette ad ogni uomo di scegliere un paio di scarpe coerente con la propria idea di stile.

Pantaloni e maglietta

Per quanto riguarda i pantaloni, abbiamo una proposta che potrebbe stupirvi, e si tratta dei leggins. Questi modelli, infatti, sono ideali anche quando accostati all’universo maschile, perché hanno il dono di mettere in risalto i muscoli delle gambe. Indossarli sotto ad un paio di pantaloncini, poi, è una scelta ottima. È una questione di stile ma anche di autostima, perché a tutti fa piacere vedere e mostrare agli altri i quadricipiti definiti. Per la maglietta, è innanzitutto importante che sia traspirante, optando però per un modello particolare: quello leggermente più stretto ad altezza spalle e braccia, ancora una volta per mettere in risalto il fisico. Da tenere in considerazione anche l’opzione a maniche lunghe, di moda in questo periodo.

Gli accessori da palestra

Oggi vestire con stile significa anche porre grande attenzione agli accessori, e qui la tecnologia gioca un ruolo a dir poco importante. La moda del momento parla la lingua dei device wearable, e questa regola vale anche in palestra. Parliamo di accessori come lo smartwatch, ma anche di dispositivi come la fascia con il cardiofrequenzimetro. Si tratta di extra che rappresentano più di un semplice optional: oltre ad essere stilosi, sono anche utilissimi, perché consentono di monitorare costantemente l’attività fisica e i risultati che si stanno ottenendo.

Scarpe, magliette, pantaloni e accessori: chi ama l’attività fisica deve rendersi conto che lo stile ha sempre un ruolo di primo piano nell’abbigliamento, e che va curato con attenzione. Anche in palestra.

Commenta l

SHARE
Blogger e Seo, amante della tecnologia e del web marketing, scrivo news ultim'ora per gli utenti che preferiscono di essere sempre aggiornati con le notizie del giorno.