Lazio: al via le vaccinazioni Covid in farmacia. Come fare passo passo

0
480
lazio_vaccino_covid_farmacia

Da oggi è possibile prenotare il vaccino anti-covid nelle farmacie del Lazio. Il primo tipo ad essere somministrato è il vaccino monodose Johnson&Johnson.

Il vaccino monodose Johnson&Johnson

Il vaccino monodose Johnson&Johnson sarà possibile prenotarlo a partire da oggi, 24 maggio 2021, in tutte le farmacie del Lazio. Il vaccino anti-covid non è consigliato per i pazienti fragili, ma per le persone che hanno dai 44 anni in su. La prima Regione dove è stato possibile prenotarsi per il vaccino è stata Genova.

La campagna vaccinale accelera in vista dell’estate dove comunque ci vuole il Green Pass per viaggiare. Nel Lazio, dunque, è possibile prenotarsi per il vaccino anti-covid nelle farmacie e dal 1 giugno 2021 partirà la somministrazione. Nelle prime due settimane saranno disponibili solo 50 dosi a settimana mentre a partire dal 17 giugno ne saranno disponibili quantitativi maggiori.

Le prenotazioni del vaccino anti Covid Johnson&Johnson

Le prenotazioni del vaccino anti Covid Johnson&Johnson  può essere prenotato sul portale della Regione. Nella schermata home si accederà alla schermata inserendo i dati della tessera sanitaria, che va portata il giorno stabilito per la vaccinazione. L’utente potrà poi scegliere quale farmacia è più adatta alla sua persone e quale preferisce.

L’orario di inizio delle prenotazioni del vaccino anti Covid Johnson&Johnson non è stato ancora indicato. Comunque per assistenza alle prenotazioni o eventuali disdette chiamare il numero 06164161841 dal lunedì al venerdì con orario dalle 7:30 alle 19:30 mentre è possibile telefonare il sabato dalle 7:30 alle 13:00. Per qualsiasi altra informazione sul Covid e i codici di esenzione per le patologie bisogna rivolgersi sul portale saluteLazio.

SHARE