Superman and Lois, la nuova serie televisiva

0
131

Ieri ha debuttato su The CW la nuova serie “live action”, intitolata Superman and Lois, che prende spunto dai personaggi che sono stati creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. Questa serie è anche la prima che dai tempi di “Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman”, torna ad avere nel titolo la parola Superman. Tra i personaggi di questa prima stagione, come evidenziato anche dal settimanale Entertainment Weekly, ci sarà anche il professor Thaddeus Killgrave.

Le caratteristiche della serie e il cast

Superman and Lois è ambientata nell’Arrowverse, e gli interpreti principali sono Tyler Hoechlin nel ruolo di Clark Kent / Superman, e Elizabeth Tulloch nel ruolo di Lois Lane. I due attori sono quindi nuovo impegnati negli stessi ruoli già avuti sia nella serie intitolata “Supergirl” che nel crossover dal titolo “Crisi sulle Terre Infinite”. Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch hanno al loro fianco Jordan Elsass, che interpreta Jonathan Kent, e Alexander Garfin nel ruolo di Jordan Kent. Lana Lang è interpretata da Emmanuelle Chriqui, Kyle Cushing da Erik Valdez e Sarah Cushing da Inde Navarrette. Nei panni dello Straniero ci sarà invece Wolé Parks.

Le premesse e la trama di Superman and Lois

In questa serie Superman e Lois Lane, la giornalista di maggiore fama di Metropolis, dovranno affrontare una nuova avventura, la sfida di essere genitori nella società di oggi, una sfida stressante e complessa viste le pressioni esterne. Allo stesso tempo Lois e Clarke cercano di capire se i loro figli, nel periodo della crescita erediteranno dal padre i superpoteri. La coppia torna nella città di origine di Superman, Smalville a causa di alcune faccende di famiglia da sistemare e qui incontra il primo amore della vita di Clark Kent, Lana Lang, che ora è responsabile dei prestiti, e Kyle Cushing, marito di Lana e caposquadra dei Vigili del Fuoco. Anche i figli della coppia, Jonathan e Jordan incontrano dei vecchi amici come la figlia di Lana e Kyle, la ribelle Sarah. I rapporti sembrano procedere per il meglio fino a quando nelle vite dei protagonisti non entrerà “lo Straniero” che metterà sottosopra l’atmosfera idilliaca di Smalville. Nelle prime puntate della stagione sarà presente anche lo scienziato pazzo Thaddeus Killgrave.

SHARE