A Grande richiesta, Carlo Conti presenta la puntata dedicata ai Ricchi e Poveri

0
134

Ieri sera, martedì 23 febbraio, è andato in onda su Rai 1 il terzo dei quattro appuntamenti previsti del programma A Grande richiesta. Dopo che le prime due puntate si sono scontrate con C’è Posta per Te al sabato, la Rai ha deciso di anticipare la messa in onda al martedì e di scegliere come conduttore Carlo Conti. Nel corso dell’appuntamento di ieri la puntata è stata incentrata sulla monografia dei Ricchi e Poveri, uno dei gruppi musicali italiani più famosi di sempre insieme ai Pooh.

Gli ascolti TV di ieri, Carlo Conti porta in alto lo share

L’arrivo del popolare conduttore Rai ha di certo giovato agli ascolti televisivi del programma, che dopo l’8 percento di sabato scorso ha toccato il 12,6 per cento di share, facendo così registrare il miglior risultato delle tre puntate andate in onda fino a questo momento. Nonostante gli ascolti siano stati quindi positivi, la trasmissione A Grande richiesta non è però riuscita a vincere la sfida contro la concorrenza di Canale 5, dove alla stessa ora andava in scena il match di Champions League tra Lazio e Bayern Monaco: la partita di calcio europeo è stata premiata dal pubblico con 3,6 milioni di telespettatori e il 14 per cento di share.

La programmazione del sabato di Rai 1 e l’ultima puntata di A Grande richiesta

Questo sabato, al posto del programma A grande richiesta, su Rai 1 andrà in onda in prima serata la miniserie Ottilie Von Faber-Castell – Una Donna Coraggiosa, con la regia di Claudia Garde. La durata (189 minuti) del film ha portato la Rai a programmare due serate, consentendo così al pubblico di Rai 1 di vivere appieno le emozioni regalate dalla storia della giovane baronessa Ottilie von Faber. Nel cast figurano gli attori Kristin Suckow, Johannes Zirner e Martin Wuttke.

Una settimana dopo Sanremo ci sarà poi spazio per la quarta e ultima puntata di A Grande richiesta: protagonista dell’appuntamento finale Loredana Bertè, che sarà tra l’altro una delle superospiti del prossimo Festival di Amadeus e Fiorello, in programma da martedì 2 a sabato 6 marzo. Alla conduzione della puntata conclusiva ci sarà Alberto Matano, ex anchorman del TG1 e attuale conduttore de La Vita in Diretta, sempre su Rai Uno.

SHARE