Quali sono le auto più noleggiate in Italia?

0
156
noleggio auto

Noleggiare le auto in Italia può essere la soluzione migliore. In questo approfondimento parleremo proprio sui motivi che possono spingere a noleggiare le vetture ma, prima di entrare nel vivo, ecco un elenco delle auto più noleggiate in Italia, che potrebbero essere uno spunto per te.

Ecco le auto più noleggiate d’Italia nel 2019

Al comando c’è il brand FCA. Per trovare un’auto di una marca diversa bisogna andare in quarta posizione

Per quanto riguarda il noleggio delle auto, in Italia si è ancora autarchici. Ecco l’elenco:

  • Fiat Panda. È una delle macchine più amate dagli italiani e delle più vendute. Nonché delle più noleggiate tanto da ritrovarsi al primo posto in questa classifica. I motivi? Beh, il prezzo e il marchio (ex) Fiat incidono parecchio.
  • Lanca Ypsilon. Passano gli anni ma la Lancia sembra non passare mai di moda. È tra le preferite per quanto riguarda le city, il successo è derivato anche dalla popolarità.
  • Fiat Tipo. Anche qui, sembra vincere la ‘storia’. Una delle macchine più conosciute e anche più vendute, soprattutto negli anni scorsi. Una popolarità che sembra non scendere mai.
  • Nissan Qashqai. Una delle preferite per chi si trova ad andare spesso fuori città e, per questo, è al primo posto per quanto riguarda le auto non italiane. Affidabilità, resistenza su strada, velocità, stabilità sono solo alcuni dei punti di forza di questa macchina di uno dei più noti marchi in Asia.
  • Jeep Renegade. Anche qui posizione occupata da una vettura che si trova meglio in campagna che in città. E, forse, questo è uno dei motivi principali per cui è una delle auto più noleggiate. Inoltre, c’è anche da dire che il costo di acquisto non è propriamente basso e, quindi, probabilmente si cerca una soluzione più economica, come appunto il noleggio a lungo termine.
  • Fiat 500. Beh, che dire di questa macchina? Alzi la mano chi non è mai salito su una Fiat 500, vecchia o nuova che sia. Ha fatto la storia di tutte auto in Italia ed è la più 3008 conosciuta, da grandi e piccini.
  • Peugeot 3008. L’elenco potrebbe essere ancora più lungo ma preferiamo chiudere con una vettura di un altro brand, questa volta di casa francese. La Peugeot 3008 può essere a diesel e a benzina e una delle sue qualità è sicuramente quella di adattarsi in maniera più che discreta a tutte le condizioni stradali.

I vantaggi nel noleggiare un’auto a lungo termine

Risparmio di tempo e, in alcuni casi, di denaro. Ecco perché

Chi dice che noleggiare un’auto a lungo termine sia più costoso che acquistarla probabilmente non è andato a fondo della questione. Fermo restando che, di per sé, è impossibile dire a priori se sia più economico o meno (dipende da tanti fattori), sicuramente se ti piace cambiare la tua automobile, allora la soluzione migliore è il noleggio.

Questo perché non ti ritrovi ad acquistare continuamente una nuova macchina ma, anzi, spendendo poco puoi provare vetture che sei abituato a guardare solo dal web o in tv.

Inoltre, potresti perfino guadagnare tempo. Nel canone mensile, infatti, sono comprese tutte le spese accessorie (carburante a parte, ovviamente) e, spesso, anche più fastidiose, come il bollo auto o l’assicurazione.

Non dovrai, quindi, preoccuparti di ricordare fino a quando la tua macchina è assicurata oppure di fare il tagliando/revisione. Ci penserà tutto la compagnia con cui hai stipulato l’accordo: non solo soltanto potrai completamente dimenticartene ma non dovrai neppure spendere un euro in più.

Ah, dimenticavamo: c’è anche la questione riguardanti gli sgravi fiscali. Sì, perché se presti particolare attenzione alla normativa potrai vedere che, a seconda dell’uso che ne fai, potrai risparmiare un po’ di soldi. Come puoi immaginare, un conto è farne un uso ‘ibrido’ (personale e aziendale), un conto è che lo usino i tuoi dipendenti se hai un’attività e un altro è che lo usi personalmente per scopi totalmente aziendali.

E, per chiudere, sappi che la lista di macchine che puoi noleggiare è pressoché identica a quella che puoi tranquillamente noleggiare. Senza alcuna restrizione e senza scendere alcun compromesso che potrebbe non soddisfarti. Puoi collegarti al sito finrent.it per visionare un listino ampio di automobili da poter noleggiare.

Commenta l

SHARE
Classe '94: giornalista pubblicista, copywriter e social media specialist. Appassionato di viaggi e sport, in particolare calcio e rugby. Grande amante di animali, musica e telecronache.