Sull’Alpe Cimbra si allenano i grandi dello ski team USA

0
603

A partire da quest’inverno e per i prossimi 4 anni la nazionale di sci alpino Americana maschile ha scelto le piste della Skiarea Alpe Cimbra per allenarsi per la coppa del Mondo. Gli allenamenti saranno principalmente sulla la mitica pista Salizzona e la pista Agonistica da dicembre a marzo.

Per approfondire puoi seguire la pagina dell’apt del territorio Alpe Cimbra: http://www.alpecimbra.it/it/ski-area-alpe-cimbra/ski-team-usa/553-0.html

Atleti del calibro di Ted Ligety

Saranno sulle piste gli atleti della nazionale americana di sci alpino che solitamente vediamo in tv, atleti come Ted Ligety.

Atleta specialista nel super gigante, vincitore di 2 ori alle olimpiadi e di 5 ori ai mondiali, per la località dell’ alpe cimbra è sicuramente motivo di orgoglio ospitare atleti di questo calibro. 

La località Alpe Cimbra cosa fare e dove andare

Se siete appassionati di sci è il momento giusto per recarvi a Folgaria, Lavarone, Luserna ( Alpe Cimbra), per vedere i campioni dello sci e per provare a sciare sulle stesse piste dove loro si allenano.

Potete fare anche molte altre attività, come ciaspole, sleddog, sci da fondo, passeggiate lungo la via commerciale di Folgaria e molto altro anche per i più piccoli. 

La redazione vi consiglia delle strutture dove soggiornare:

Hotel Lavarone : HOTEL BERTOLDI , struttura piccola ma confortevole con centro benessere, ideale per famiglie vicino agli impianti di risalita di Lavarone e a 15 km dalla partenza degli impianti di Folgaria.

Albergo Lavarone: Albergo Nidoverde, con ristorante aperto al pubblico è una opportunità per provare prodotti tipici del territorio, piatti abbondanti e ottimo servizio. La struttura e vicina agli impianti di Lavarone e a circa 15 km da Folgaria.

Longanorbait Bad and Breakfast: Camere e prima colazione in una location piccola ma enorme come panorama, le camere guardano verso la montagna, e si vedono gli impianti di risalita di Folgaria. Bella struttura a gestione familiare con sole 6 camere… una cosa per pochi intimi.

La neve in tutti gli impianti è programmata con i moderni sistemi di innevamento e vi assicura la possibilità di sciare già da inizio dicembre. Per maggiori informazioni: Alpe Cimbra

Commenta l

SHARE
Isacco Corradi è presidente della società Alpsolution soc coop, attraverso questo sito offre la possibilità a nuovi giornalisti di commentare le notizie e proporre i propri scritti.