I Cavalieri dello Zodiaco: nel 2022 sarà pubblicato il nuovo fumetto

0
42

Importanti novità in arrivo per gli amanti del fumetto I Cavalieri dello Zodiaco: per il 2022 è previsto il lancio di una nuova serie a fumetti.

Il ritorno dei Cavalieri di Saint Seiya

I Cavalieri dello Zodiaco fanno il loro ingresso nel mondo del manga nel 1985 e fin da subito hanno avuto un discreto successo al punto che già dopo qualche anno arriva la serie animata e lungometraggi per il cinema. La storia, come molte nel mondo dei fumetti, sembra essere infinita e infatti già nella serie animata Soul Of Gold i cavalieri tornano in vita per una nuova avventura. Ora gli amanti della serie che non hanno mai smesso di giocare con i videogiochi del cartone animato e cercare i trucchi per Saint Seiya Awakening potranno finalmente avere una nuova serie e forse anche un nuovo videogioco.

Indiscrezioni sul nuovo progetto

A dare l’importante notizia dell’uscita di un nuovo fumetto nel 2022 è stato Nicolas Ducos, Direttore Marketing della Editions Kana, la stessa casa editrice che ha anche realizzato i fumetti di Capitan Harlock e Goldrake. La prima novità importante che riguarda il cartone a fumetti è che per la prima volta i lavori non saranno in Giappone, ma in Francia. Le firme di questo progetto sono di rilievo infatti per i disegni sarà responsabile Jérôme Alquié, mentre per i testi ci sarà Arnaud Dollen. Gli autori avevano già partecipato alla realizzazione del cortometraggio sulla Saga di Hades uscito nel 2001 e che aveva partecipato al Cartoonist di Toulon, l’importante festival del cinema di animazione.

Non si conoscono i dettagli del progetto, ma dalle prime immagini rese note da Nicolas Ducos il design delle armature riprende quello della prima generazione del fumetto di Saint Seiya nato dalla fantasia del fumettista Masami Kurumada.
Oltre alla prima immagine del fumetto non sono disponibili altri dettagli ciò forse anche per aumentare l’interesse e la suspense sul fumetto, è molto probabile però che, visto lo stile delle armature ci saranno dei viaggi nel tempo, come in fondo era già capitato in Next Generation. Non resta che aspettare il 2022 e magari attendere che la casa editrice Kana faccia trapelare qualche altra indiscrezione sulle avventure di Pegasus.

SHARE