Wind e Tre presto fusi in un nuovo operatore: ecco il nome e tutte le informazioni

I due brand stanno lavorando per formarne un unico, comune: la presentazione il 6 marzo? E porterà con sé interessanti novità

I due brand stanno lavorando per formarne un unico, comune: la presentazione il 6 marzo? E porterà con sé interessanti novità

0
184
Wind e Tre
Wind e Tre

Ormai non è più una novità, ma la concretizzazione del progetto è sempre più vicina ad essere realtà: Wind e Tre non esisteranno più come singoli operatori, e stanno lavorando da mesi alla creazione di un unico, nuovo brand integrativo di entrambi. La data indicativa continua ad avvicinarsi, secondo indiscrezioni la presentazione dovrebbe tenersi il 6 marzo 2020. E allora, avvicinandoci e questo evento, andiamo a scoprire quali saranno le differenze e le eventuali novità portate da questo cambiamento.

Non è ancora stato scelto un nome definitivo, ma il principale candidato dovrebbe essere WTre: una perfetta fusione dei due precedenti. Quel che è certo è invece la grandezza del progetto e l’incidenza che registrerà sul territorio italiano: la fusione darà infatti vita ad uno degli operatori più grandi sul territorio italiano. Ma nel concreto, quali saranno i cambiamenti per i nuovi utenti e soprattutto per chi è già cliente di uno dei due operatori?

WIND E TRE: LE NOVITÀ E I MIGLIORAMENTI

Il primo aspetto da sottolineare è relativo alla velocità di connessione. Si tratta infatti di uno dei fronti su cui Wind e Tre stanno lavorando fianco a fianco, per fornire un prodotto sensibilmente migliorato sotto questo punto di vista. E sono attese presto novità anche in merito al servizio 5G. Altro punto estremamente interessante: se qualità del segnale e del servizio dovrebbero migliorare, i prezzi delle varie offerte telefoniche dovrebbero invece restare gli stessi. Non è infatti previsto un caro prezzi. Al contrario, molto probabilmente, in concomitanza con il lancio del nuovo prodotto verranno indette nuove offerte vantaggiose per entrare a far parte del mondo WTre.

WTRE: L’INDIZIO ARRIVA DIRETTAMENTE DAI SITI INTERNET

Ma quali sono i segnali tangibili di questa imminente rivoluzione? Come si fa a capire che davvero qualcosa sta cambiando? I siti internet dei due operatori sono in questo senso parecchio esplicativi. Se infatti in questi giorni si tenta di acquistare, sui siti Wind e Tre, un’offerta priva di smartphone (che comprenda in sostanza solamente una scheda SIM dei dei due brand), la risposta comune lascia pochi dubbi.

Verrà infatti ricevuto il seguente messaggio: “Prodotto non disponibile. Siamo spiacenti, il prodotto selezionato non è disponibile.” Un segnale chiaro che spinge in una direzione ben definita: la fusione è ormai davvero imminente. Wind e Tre sono pronti a diventare un unico brand, capillare in tutta Italia, e offrire un servizio ancora più esteso e completo. Nuovi aggiornamenti, come abbiamo visto, saranno disponibili tra un paio di settimane.

Commenta l

SHARE
Classe '94: giornalista pubblicista, copywriter e social media specialist. Appassionato di viaggi e sport, in particolare calcio e rugby. Grande amante di animali, musica e telecronache.