Natale 2018: cosa regaleremo ai bambini quest’anno?

0
354
Natale 2017
Natale 2017, consigli per un viaggio.

Il Natale ormai è lontano solo un paio di settimane, per la felicità di grandi e piccini. D’altra parte si sa, si tratta di una delle poche festività – se non addirittura l’unica, in Italia, dove le famiglie si riuniscono e dove per i bimbi arriva Babbo Natale sulla sua slitta trainata dalle renne ed aiutato dagli elfi…

Ma bando alle ciance! Se guardiamo un po’ più da vicino i vari movimenti compiuti dalle famiglie per i loro bambini durante il periodo di Natale, potremmo notare che sono diverse le tendenze – e le preferenze – fatte dagli adulti quando si tratta di fare dei bei regali ai loro bambini, siano essi figli, nipoti, cuginetti o figli di amici. I regali stanno cambiando, e così abbiamo deciso di intervistare diverse persone in giro per le principali città italiane intente a fare gli acquisti di Natale. Cosa è emerso dalla nostra ricerca?

Giocattoli, vestiti, prodotti educativi e non solo

Prima di iniziare a fornire i dati della nostra indagine, se per caso foste capitati qui, ricordate che a Natale – specie per i bimbi più piccoli – vi sono ruoli prestabiliti da seguire: a Babbo Natale (se il vostro bimbo ci crede) spetta di portare il dono richiesto dal vostro bambino.

Le tendenze di quest’anno hanno visto sempre di più i bambini – anche quelli di età più piccola – avvicinarsi in misura maggiore ad articoli di tecnologia e alla moda in generale, anche se al primo posto (fortunatamente, oseremmo dire!) rimangono i tanto amati giocattoli di una vita!

Ma vediamo un po’ adesso quali sono le tendenze degli adulti quando si tratta di fare regali ai bimbi.

Abbigliamento

Secondo i sondaggi da noi condotti, infatti, il 40% degli intervistati ha ammesso che tra i regali preferiti da fare ai bimbi vi sono soprattutto i capi d’abbigliamento. Perché?

Sostanzialmente il motivo è semplice: non solo avere capi per bambini a disposizione allarga la possibilità di scelta del vestiario di un bambino, ma rispetto ai decenni scorsi oggi i capi d’abbigliamento sono regali molto più graditi dai bambini rispetto a prima! Questo succede perché, come abbiamo detto prima, i nostri bambini oggi sono molto più attenti alla moda ed ai vestiti che indossano. E allora perché non rivolgersi allo shopping online? Sono tantissimi i negozi per bambini che offrono capi di ottima fattura a prezzi davvero competitivi, come ad esempio Spio, uno degli e-commerce per bambini in ascesa nell’ultimo periodo.

Tecnologia

La prima cosa che dobbiamo ricordare quando si acquistano articoli tecnologici per bambini come smartphone, tablet ed altri devices è ricordarci che è una regola essenziale quella di assistere i nostri bambini quando navigano in internet e non lasciarli mai soli a navigare per la rete, dove incorrono continuamente in pericoli di ogni genere. E facciamo questa premessa perché ben il 25% degli intervistati regala articoli di tecnologia ai propri figli! Infatti, se ben supervisionato, l’uso di Internet può essere anche una grande fonte di educazione per i nostri bambini aiutandoli a crescere forti, astuti ed intelligenti!

Giocattoli

Il rimanente 35% degli intervistati – soprattutto zii e nonni – ha ammesso di continuare a regalare giocattoli ai propri bambini, anche se ha già provveduto Babbo Natale a portar loro i doni che desideravano. Questo accade perché, secondo l’opinione degli intervistati, con i giocattoli è davvero difficile sbagliare!

Dunque per Natale questa è la classifica dei doni più amati e gettonati non solo dai piccoli, ma anche dai più grandi, motivo per cui sarà il caso di armarsi di pazienza e fantasia e scegliere il regalo che fa più al caso del vostro bambino!

Commenta l

SHARE