Formula 1: la Ferrari testa a Fiornano con Mick Schumacher (VIDEO)

0
205
mick_schumacher_ferrari
Twitter

Dopo il gran premio casalingo dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, noto a tutti gli appassionati come il GP di Imola, la Ferrari SF71H torna in pista, questa volta a Fiorano. La scuderia del Cavallino rampante prova la macchina con Mick Schumacher.

Il numero 41 è a Fiorano

Il numero 41 è a Fiorano per provare la SF71H, la macchina che quest’anno stanno guidando Charles Leclerc, riconfermato dall’anno scorso in cui ha fatto il suo debutto in rossa e Carlos Sainz che ha preso il posto dopo ben cinque anni del 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel, ingaggiato dall’Aston Martin.

Il gran premio di Imola ha regalato moltissime emozioni, ma anche amarezza per la Ferrari, che si è vista sfumar il podio a pochi giri dalla fine. Infatti, il predestinato Leclerc era fisso in terza posizione fino a quando il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non ha fatto un errore a dieci giro dalla fine e si è andato a impantanare nella sabbia.

L’incidente di Bottas e Russell

L’incidente di Bottas e Russell, avvenuto subito dopo quello di The Hammer, ha dato incredibilmente a Lewis Hamilton un grandissimo vantaggio. L’umo delle frecce d’argento è riuscito a liberare la macchina dalla sabbia e, siccome avevano dato bandiera rossa per liberare la pista dai detriti dell’incidente del numero 77 e 63, è potuto tornare ai box per poi ripartire e riconquistare posizioni.

Leclerc, dunque, dalla terza posizione è passato alla seconda e poi alla quarta quando Hamilton ha recuperato nel finale. Mick Schumacher, invece, con la sua Haas è arrivato solo in sedicesima posizione. La Ferrari, che se lo tiene ben stretto nella sua Driver Accademy, lo ha fatto testare sul circuito di Fiorano.

SHARE