Il debutto di Luisa Ranieri in Lolita Lobosco

0
47

Lolila Lobosco: la nuova fiction con Luisa Ranieri

Luisa Ranieri, attrice televisiva ma anche di teatro e cinema, questa volta ha voluto cimentarsi in una fiction che la mette inevitabilmente a confronto con il Commissario Montalbano capolavoro a livello di interpretazione di suo marito Luca Zingaretti.

Chi è Lolita Lobosco?

Le Indagini di Lolita Lobosco è il titolo della fiction che prende il nome dalla protagonista e che ha debuttato ieri in prima serata su Rai 1. Si tratta di una fiction tutta all’insegna del giallo che porta la firma di Luca Zingaretti, il quale ha lavorato a questo prodotto insieme ad Angelo Barbagallo. Prodotta da Bibi Film e Zocotoco, questa miniserie ha come sceneggiatori Massimo Reale, Massimo Gaudioso e Daniela Gambaro. Lolita è vicequestore a Bari ed è una donna dal carattere forte, pronta a combattere la criminalità ma al tempo stesso affascinante e sensuale. Ecco dunque che in un mondo quasi esclusivamente maschile, Lolita riesce a farsi strada grazie alle sue capacità e nel lavoro si distingue per il suo essere sempre brillante.

Gli altri protagonisti della fiction

Tra i personaggi principali di questa fiction, che sarà trasmessa su Rai1 in quattro puntate, vi sono la sorella e la mamma di Lolita, Carmela e Nunzia, interpretata quest’ultima da Lunetta Savino. Ma un ruolo fondamentale è quello di Danilo, un avvenente giornalista con il quale Lolita finirà inevitabilmente ad avere una relazione.

L’ambientazione in Puglia

Come ambientazione di questa fiction, che si svolge tutta al sud, è stata scelta la Puglia. Principalmente si è girato a Bari, tra i vicoli della città vecchia e le bellissime spiagge, mentre per il commissariato della Lobosco è stato scelto il Palazzo Palmieri di Monopoli.

La circonferenza delle arance: il primo episodio della fiction

Quello andato in onda ieri sera è stato il primo episodio di questa fiction, intitolato La circonferenza delle arance. Lolita, che è appena tornata in Puglia dopo anni di lavoro e carriera al nord, si trova ad avere a che fare con un caso per lei molto scottante perché si tratta di un’accusa per abusi ai danni del suo ex Stefano Morelli, che subito dopo viene accusato anche di omicidio. Per fortuna Lolita riesce a risolvere il caso e scopre che la ragazza è stata uccisa in realtà dal suo fidanzato. Sul finire della puntata Lolita conosce infine anche Danilo, che come vedremo avrà un ruolo importante nella sua vita.

SHARE