Capodanno 2017: i vestiti da donna per essere perfette per il veglione

0
618

Capodanno è da sempre una delle feste più amate e ricche di tradizioni.

Affonda le sue origini nel paganesimo romano, ma oggi è diventata una giornata di celebrazioni e feste.

Il Capodanno è diventato un momento di divertimento, di spensieratezza caratterizzato dalla convivialità, dal riunirsi intorno a tavole imbandite mentre ognuno aspetta l’avvento del nuovo anno pieni di speranza e sogni.

Generalmente si trascorre l’anno nuovo insieme ad amici o coetanei magari in qualche bel locale in voga in modo da poter sfoggiare un outfit un po’ più audace e unico.

Soprattutto per coloro che amano la moda, Capodanno diventa il momento per far sfoggio di tutta la propria creatività e conoscenza per quanto riguarda l’abbigliamento alla moda.

È questo infatti il momento migliore per far sfoggio del proprio outfit elegante e festivo tanto amato ovviamente tenendo sempre conto di alcune regole fondamentali.

Le regole per il perfetto outfit di Capodanno

In realtà le regole principali per avere un look impeccabile a Capodanno sono davvero poche e facili da seguire:

  • via libera a paillettes
  • colori sgargianti e allegri
  • liberare la propria fantasia

L’abbigliamento indicato per queste feste dà spazio a tutti i gusti ed esigenze: dai jeans ultra stretti a vita bassa da abbinare a stivaletti per un look più semplice e ideale per un Capodanno all’aperto, fino agli sfarzosi mini-dress con paillettes o frange ideali per una festa in discoteca.

Senza dubbio protagonista principale di questo Capodanno è il vestito.

Uno dei portali sul quale è possibile trovare un’ampia selezione di abiti femminili da poter sfoggiare per questo Capodanno è il famoso portale prodottidiclasse.it.

Noto per proporre sempre abbigliamento alla moda e di una certa eleganza, anche in tema di festività natalizie, non finisce di stupire con i suoi abiti meravigliosi.

In particolare notiamo, in base ai modelli proposti che rispetto alle tendenze del passato, quest’anno il vestito per il Capodanno 2017 ha una forma ben precisa, con alcune varianti per quanto riguarda lo scollo e le maniche.

Innanzitutto il vero must have di quest’anno è il mini dress attillato in vita e a maniche lunghe, meglio se strette.

Le principali alternative riguardano lunghezze medie e maniche svasate a pipistrello chiaro richiamo alla moda degli anni Settanta.

Invece lo scollo, deve essere del tipo alla coreana o al massimo tondi, semplici, che creano un contrasto gradevole con le lunghezze mini delle gonne.

Decidere di mettere in mostra le proprie gambe significa valorizzarle e quindi via libera a stivaletti a tacco alto, meglio se in velluto.

Se tra voi in molte state pensando di rinunciare al vestito corto perché credete che possano accorciare la vostra figura allora il trucco ottico è quello di utilizzare collane lunghe con pendenti che allungheranno come per magia la vostra silhouette, slanciandovi e dandovi un look festivo.

Tuttavia se non volete indossare abiti, allora potrete optare per due alternative di tendenza:

  • minigonna e body: potrete scegliere gonne caratterizzate da particolari eccentrici come piume o rivestite da glitter, e su un body ricamato in pizzo e con trasparenze tattiche in grado di donarvi una certa dose di sensualità,
  • tutina lunga: quest’anno si presenta in una versione del tutto rivisitata con spacchi vertiginosi sia sulla scollatura che sulla schiena e dalle linee morbide con ruches e plissettature e quindi adatte a tutte.

Parola d’ordine: glitter 

Come affermato anche in precedenza, qualsiasi sia il vostro look, almeno un capo deve essere glitterato o con paillettes, non necessariamente in oro e argento.

Infatti chi ama lo stile futuristico potrà osare con ombreggiature glitterate o metalliche, o anche con paillettes multicolori ricamate lungo tutta la silhouette dell’abito scelto.

Essere impeccabili per Capodanno non è difficile, l’importante è rimanere sempre se stesse e concedersi quel pizzico di follia che queste feste richiedono.

 

 

 

 

Commenta l

SHARE