Ritorno al futuro day: in tutto il mondo si celebra l’arrivo di Martin e Doc nel 2015

Oggi è il Ritorno al futuro day e sono molte le iniziative per salutare Martin e Doc, a partire dalla maratona al cinema.

0
520
ritorno al futuro day


Ritorno al futuro
è un film di fantascienza amato da tutte le generazioni, la sua storia è piuttosto particolare, perché il copione è stato rifiutato più volte. Solo Spielberg ha creduto nel lavoro del regista, ma questa è storia per nel Ritorno al futuro day si parla molto delle previsioni, azzeccate o meno. Anzi, in alcuni casi pare che gli scienziati si siano superati. Purtroppo per lo skateboard volante dobbiamo attendere ancora qualche decennio.

Nel secondo capitolo di Ritorno al futuro, Doc indossa un paio di occhiali futuristici dotati collegati alle telecamere installate sulla DeLorean, molto simili ai Google Glass, inoltre quando Marty viene licenziato dal suo capo, non viene convocato in ufficio, ma la comunicazione arriva tramite una videochiamata. Anche gli schermi ultrapiatti e tridimensionali sono arrivati nelle nostre case, anche se il film non aveva previsto quelli pieghevoli. Purtroppo non esiste ancora il drone che porta a spasso il cane al posto nostro, e speriamo che quella previsione non si avveri nemmeno tra altri 30 anni.

Per il Ritorno al futuro day ci aspettavamo il grande annuncio della Nike circa la produzione delle scarpe autoallaccianti, ma più che calzature da indossare ogni giorno, pare che si tratterà di un pezzo da collezione. Nel 2011 al quartier generale sono iniziati i lavori ma se pensiamo che la scienza ha fatto passi da gigante, creando esoscheletri capaci di far camminare chi era costretto su una sedia a rotelle, sulle scarpe possiamo pure passarci sopra.

Commenta l

SHARE
Isacco Corradi è presidente della società Alpsolution soc coop, attraverso questo sito offre la possibilità a nuovi giornalisti di commentare le notizie e proporre i propri scritti.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.