Streaming Apple: elenco delle serie TV sulla piattaforma, Netflix dice di no

L’elenco completo delle serie Tv che saranno presenti sulla Streaming Apple a partire dal 25 marzo 2019

0
368
netflix serie tv

C’è grande attesa per il nuovo servizio streaming Apple, pronto a partire il 25 marzo 2019, e che combatterà colossi come ad esempio Amazon Prime Video o Netflix. La nuova piattaforma conterrà contenuti di produzione propria ma anche serie tv e film appartenenti ad altre società, come Showtime e Starz.

Un forse lo riserviamo anche alla HBO, che ancora non ha fornito notizie certe su una eventuale collaborazione con Apple a differenza di Netflix che ha risposto un bel no all’azienda di Cupertino.

La grande assente, è proprio la Netflix che, attraverso le parole di Reed Hastings, l’amministratore delegato, ha sottolineato come preferisca far rimanere i propri contenuti in esclusiva sulla lor piattaforma e garantire al cliente di vedere e godersi le serie tv sulla piattaforma che hanno scelto in precedenza.

Come detto, Apple streaming è pronta a prendere il volo dal 25 marzo 2019, ma attualmente non sappiamo la data precisa nella quale sarà disponibile anche in Italia. Certo è, che c’è molta attesa e curiosità da parte dei clienti, anche se con un pizzico di delusione per quanto riguarda il due di picche della Netflix e della mancata collaborazione.

La presentazione in diretta

Se la Apple è una delle più grandi società al mondo molti sono i motivi che vanno ad avvalorare questa tesi. Uno di questi è sicuramente il saper creare la suspense e lo spettacolo. Per la partenza di Apple Streaming della società portata al successo da Steve Jobs, è prevista la presentazione in diretta con il titolo It’s Showtime.

Alle 18,00 in punto, ore locali, la Apple Streaming sarà presentata tramite un evento live presso lo Steve Jobs Theater nel quale verranno presentate al pubblico e non solo, tutte le caratteristiche della nuova piattaforma.

I servizi della Apple streaming

Si vocifera di un nuovo servizio di notizie la Apple News Magazines che conterrà riviste, quotidiani, magazine, settimanali, periodici e mensili. Il costo del servizio, molto simile a quello Apple Music, dovrebbe avere un costo che si aggira intorno ai 10 dollari mensili.

Oltre al servizio Apple News Magazines, la TV Apple in streaming, come già detto in precedenza, conterrà contenuti propri come ad esempio documentari e serie tv. Sono moltissimi già i titoli che circolano per quanto riguarda la nuova piattaforma, andiamo a vederli in dettaglio.

Le serie tv presenti sulla piattaforma

Una delle serie tv più attese è sicuramente Foundation, genere di fantascienza basata e adattata su le Fondazioni prodotte e create da Isaac Asimov. Tra i produttori della serie risaltano all’occhio nomi come Josh Friedman e David S. Goyere. Octavia Spencer, premio Oscar per il bellissimo The Help sarà invece protagonista di Are you sleeping?, un drama tratto dal romanzo di Kathleen Barber. La serie tv racconterà la nuova vita di Josie Buhrman contrapposta al suo passato travagliato che riemergerà

Sulla Apple Streaming arriveranno anche 10 episodi di Amazing Stories, il reboot della erie di successo degli anni ’80 creata e curata dal leggendario Steven Spielberg. La produzione è affidata a due autori di altre due serie di successo come Once upon a time e Lost, vale a dire Edward Kitsis e Adam Horowitz.

Un’altra attesissima serie tv è Little Voices, prodotto da J.J. Abrams e Sara Bareilles che ne ha composto anche le musiche originali. E’ un musical ambientato a New York che racconterà il percorso artistico del protagonista attraverso i vari generi musicali esistenti.

Grandissimo cast, invece, per The Morning Show, nel quale saranno protagonisti Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Steve Carell. La serie tv, della quale sono presenti due stagioni con un totale di 20 episodi, racconta i retroscena di uno show mattutino e i vari intrecci tra i personaggi.streaming apple

Commenta l

SHARE
Amo scrivere e nel tempo libero leggere libri e guardare la Formula 1. Seguo con passione molte manifestazioni sportive e musicali. Anima Rock e stile libero.