USA 2020: il presidente Biden compie 78 anni e dà un annuncio importante

A gennaio sarà ufficialmente il presidente più anziano nella storia degli Stati Uniti

0
50
biden_compleanno

Joe Biden compi oggi ben 78 anni. Quando a gennaio gli verranno riconosciuti i pieni poteri diventerà il presidente più anziano nella storia degli Stati Uniti d’America.

Il record da battere

Il record da battere è quello dell’ex presidente Ronald Reagan, che quando lasciò la Casa Bianca, nel 1989, aveva la bellezza di 77 anni e 349 giorni. L’ex vicepresidente ai tempi di Barack Obama a gennaio 2021 diventerà il più anziano dei presidenti.

Oggi, Joe Biden fa il compleanno e tra una bega e l’altra si gode questo momento. Il presidente ha annunciato che non correrà per guidare la Casa Bianca fra quattro anni, infatti, non vorrà ricandidarsi nel 2024.

Intanto Donald Trump prova il colpo di scena

Intanto Donald Trump prova il colpo di scena e chiama alla White House i legislatori repubblicani che fanno parte dello stato del Midwest. Il New York Times riporta che l’ex presidente Trump vorrebbe esaminare di nuovo i voti.

Ma Biden non ci sta e dichiara che: Trump è irresponsabile e incredibilmente dannoso” – poi continua – “Il Paese è ancora in crisi e abbiamo davanti a noi ancora un buio inverno”.

SHARE