Salvate 120 balene arenate nella spiaggia. E’ avvenuto nello Sri Lanka

I delfini pilota sono stati salvati dagli abitanti e dai agenti della marina

0
36
balene_sri_lanka

In Sri Lanka 120 balene sono tratte in salvo dagli uomini della marina e dagli abitanti del posto. I globicefali si erano arenati sulla spiaggia.

Le balene arenate sulla spiaggia

Le balene arenate sulla spiaggia che si trova vicino alla città di Panadura, a sud di Colombo, la capitale dello Sri Lanka. A dare la notizia è stata per prima la Bbc, che ha confermato che tre esemplari sono stati trovati morte a causa delle ferite riportate.

L’operazione di salvataggio, che ha coinvolto proprio tutti, si è svolta di notte. I 120 delfini pilota sono state condotte nelle acque dell’oceano Indiano con cura e molta calma.

All’opera anche i volontari locali

All’opera anche i volontari locali, oltre alla marina e alla guardia costiera. Si è trattato del più grande arenamento, registrato in Sri Lanka. Un altro avvenimento importante, è avvenuto qualche mese fa, in Tasmania deve all’incirca 470 balene erano state trovate arenate sulla spiaggia.

Gli operatori, che hanno guidato le balene verso le acque più profonde, si sono avvalsi anche di una motovedetta costiera. Gli abitanti hanno dato una grande mano anche se hanno trasgredito al coprifuoco che è imposto dal governo causa Coronavirus.

SHARE