Plastic Free Abruzzo pronta per la raccolta a Castellafiume. Tutte le info

0
501

Plastic Free Abruzzo si appresta a operare di nuovo e questa volta a Castellafiume, un paese in provincia de L’Aquila. Molti sono i volontari che parteciperanno all’iniziativa per il bene dell’ambiente.

La raccolta della plastica

La raccolta della plastica sarà organizzata nella giornata del 25 ottobre 2020 a Castellafiume, un paese in provincia de L’Aquila. L’appuntamento è alle ore 9.00 presso la piazza della Chiesa, dove ci sarà a coordinare le varie operazioni il referente della Valle Roveto, Quirino Fantozzi.

Il progetto, nato per per dare un segnale importante per il bene dell’ambiente, è stato organizzato in collaborazione con le Aquile ambientali, la Segen, la Proloco e il Comune. Per partecipare all’iniziativa bisogna registrarsi all’evento al link www.plasticfreeonlus.it/eventi/25-ott-castellafiume. Per l’Abruzzo, il referente regionale è Christian Leon De Leonardis.

Un piccolo grande passo

Un piccolo grande passo per Plastic Free Abruzzo, che l’11 ottobre 2020, è stata anche ad Avezzano (AQ) dove oltre 20 volontari si sono incontrati e hanno contribuito a togliere dalla splendida pineta della città circa 80 kg di rifiuti, plastica e bottiglie.

L’appuntamento era previsto per il 27 settembre 2020, ma a causa del maltempo è stato posticipato alla seconda domenica di ottobre. Molto entusiasta per il risultato la referente di Avezzano, insieme a Giuseppe Del Rosso, Pierpaola Ippoliti, che ci dice: “Nonostante il tempo avverso, abbiamo unito le forze e insieme abbiamo dato un segnale importante”.

Poi continua: “Plastic Free non si ferma e questo è solo l’inizio; un piccolo grande passo per la nostre città e il nostro amato pianeta”.

Combattere l’indifferenza

Combattere l’indifferenza è il motto di Plastic Free. Questa grande famiglia lotta per un mondo migliore e per informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica.

Plastic Free Odv Onlus, che è un’associazione di volontariato, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti. In tutta Italia, ad oggi, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica.

Plastic Free, inoltre, si impegna in più progetti come la raccolta di plastica nelle spiagge, il salvataggio delle tartarughe o la sensibilizzazione nelle scuole.

SHARE