Covid: Conte chiama in aiuto Fedez e Chiara Ferragni

0
352
Instagram

Succede anche questo in Italia: il presidente del Consiglio ha chiamato Fedez e Chiara Ferragni per sensibilizzare i propri fan su l’utilizzo della mascherina.

Il periodo delicato

Il periodo delicato che l’Italia sta attraversando causa emergenza Covid è noto a tutti, purtroppo. Per evitare che si acceda a un nuovo lockdown il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, le sta pensando proprio tutte.

E’ proprio per questo che il premier, nella giornata di ieri, 19 ottobre 2020, ha chiamato Fedez e Chiara Ferragni. L’emergenza Coronavirus è ancora in corso e sono sempre di più i contagi che ogni giorno si registrano.

L’appello di Giuseppe Conte

L’appello di Giuseppe Conte al rapper e sua moglie è stato quello di esortare i due a diffondere un messaggio a tutti i loro fan per l’utilizzo della mascherina .

E’ stato proprio Fedez che durante le sue stories su Instagram lo ha comunicato: “Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata, siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio che ha chiesto aiuto a me e mia moglie”.

Poi il 31enne continua: “Ci è stato chiesto un aiuto per esortare la popolazione, soprattutto i più giovani, all’utilizzo corretto della mascherina”. Poi il cantante dice: “Ci troviamo in una situazione molto delicata e l’Italia non si può permettere un nuovo lockdown” poi termina “Con un semplice gesto possiamo evitare lo scenario più brutto che abbiamo visto negli scorsi mesi, quindi ragazzi utilizzate la mascherina”.

Fedez e sua moglie contano sui social più di trenta milioni di follower. Non è la prima volta che i Ferragnez prendono parte alla lotta contro il Coronavirus. Infatti, a metà marzo lanciarono una raccolta fondi on line dove raccolsero ​la somma record di 4,5 milioni di euro. Il denaro raccolto, da oltre 100 diversi paesi, servì per aprire un reparto anti COVID-19 all’ospedale San Raffaele di Milano.

https://www.instagram.com/stories/fedez/2423456617692499722/

SHARE