WhatsApp: attiva la Modalità a scomparsa. Di cosa si tratta

0
170
WhatsApp

Novità per WhatsApp in arrivo. Sta per essere messa a punto la funzionalità Modalità a scomparsa, per fornire maggior privacy.

La nuova funzionalità attiva su WhatsApp

La nuova funzionalità che dovrà essere attivata su WhatsApp fornirà più privacy e sarà molto amata dagli utenti. Le nuove conversazioni inizieranno con i messaggi effimeri abilitati. A riportare la notizia è il sito WABetaInfo. La nuova funzione è in fase di sviluppo e presto sarà disponibile.

La Disappearing Mode fornita dall’azienda californiana servirà a autodistruggere i messaggi una volta letti dall’utente, così da avere una maggiore riservatezza. Ora come ora per poter utilizzare i messaggi effimeri bisogna prima abilitarli e attivare manualmente questa funzione. Per farlo bisogna andare alle opzioni e attivarla.

Usare la modalità Disappearing Mode

Usare la modalità Disappearing Mode è un processo abbastanza facile e semplice. Bisogna premere il pulsante impostazioni, andare su Account e poi cliccare sulla voce Privacy. Una volta fatto questo passaggio dovrete scorrere fino alla voce Modalità a scomparsa.

Una volta  trovata questa voce dovete premerci sopra e si attiverà in automatico. D’ora in poi tutti i messaggi si autodistruggeranno subito dopo che il destinatario li avrà letti e non si dovranno più aspettare i sette giorni come capita invece ora.

SHARE