Beyonce Jay-Z: nuovo album e video al Louvre

“Everything is love”, video chic a Parigi firmato I Carter

0
1073
Everything is love Beyonce

Lei, Beyonce, la dea soul della musica pop internazionale. Lui, Jay-Z, il boss della musica r’n’b. Insieme, marito e moglie. Ma non solo. Un sodalizio nella vita che si specchia anche nella musica, producendo effetti speciali. Dagli alti e bassi del matrimonio degli ultimi due anni, alla gravidanza portata in concerto, fino all’amore ritrovato e messo sul pentagramma di questo ultimo lavoro, il primo prodotto davvero insieme dalla coppia.

Beyonce Jay-Z, come tutto è iniziato…

All’inizio, un colpo di fulmine tra i due. Cocente, bollente, altamente infiammabile. Il resto è storia.  Arriva “Lemonade” e poi “4.44”. Due successi di una coppia dorata e splendente. Adesso, la sorpresa: “Everything is love”. Un nuovo album di nove brani con una chicca in più: il video lungo sei minuti e girato al Louvre. Non basta. Alla fine, un cadeau: il duetto “Lovehappy” in cui il rapper Jay-Z dichiara “We broke up and got back together”, alludendo ai periodi difficili della coppia. A fugare ogni dubbio sulla soluzione, fa eco lei, Beyonce:”Ora siamo felici e innamorati”. Chapeau!

Perché “Everything is Love” arriva a cappello dell’elettrocardiogramma impazzito della storia d’amore della coppia. Anni segnati da alti e bassi, da picchi e da allontanamenti e che culmina, adesso, nel primo album prodotto insieme dalla coppia regina del pop.

Firme importanti e date in Italia

Si fa tutto in famiglia. Il video porta la firma di “The Carters”, dal cognome di Jay-Z. Niente battage pubblicitario né preavviso né indiscrezioni precedenti all’uscita dell’album. Semplicemente, il nuovo lavoro è arrivato sugli scaffali dei music store d’America il 16 giugno, dopo un concerto a Londra, sulla piattaforma in streaming Tidal che lo stesso Jay-Z ha acquistato e rilanciato nel 2015.

La coppia sbarcherà anche nel Bel Paese. L’On the Run Tour  arriverà in Italia il 6 luglio a Milano e l’8 luglio a Roma.

Commenta l