Lingue: accenti più seducenti al mondo, l’elenco che non ti aspetti

Una indagine effettuata su 5000 donne ha decretato come accento più seducente una lingua che non vi immaginereste mai

0
238
lingue mondo

La bellezza delle lingue che caratterizzano le varie parti del mondo è quella di emanare un certo fascino e inculcare un livello elevato di curiosità. E’ interessante come alcuni ricercatori abbiano stilato una classifica degli accenti più seducenti al mondo.

L’accento, anche se pochi lo immaginano, influenzano moltissimo le scelte delle persone che ne vengono a contatto. Un certo tipo di accento infatti, può trasmettere da subito simpatia, antipatia, disprezzo, fascino. Insomma, anche parlare in un modo specifico va a definire quello che è la nostra persona e la nostra personalità.

Lo studio sugli accenti nel mondo

Lo studio sugli accenti nel mondo è stato effettuato su 5mila donne intervistate in varie zone del mondo da OnePoll.com. L’indagine condotta si basava su un quesito molto semplice, ovvero quanto influisce la voce di un uomo sul fascino e quali ereno gli accenti che si preferivano.

Le risposte sono state sorprendenti e hanno visto un buon 60% delle partecipanti ammettere di essere influenzate nella scelta di un loro ipotetico partner anche per il tono e timbro della voce che questo ha e il suo accento. Il 40%, invece, ha confessato che andrebbe a letto con uomini che hanno un accento molto attraente.

Gli elementi di un accento

Gli elementi di un accento sono moltissimi e vanno a caratterizzare l’aspetto linguistico nel quale si parla. L’accento si compone di vari elementi diversi tra loro, come ad esempio l’inflessione, il ritmo, il tono e lo stesso vocabolario del gergo usato. Questo può variare non solo nelle varie nazionalità del mondo, ma anche tra regioni e regioni così come tra le varie zone di una stessa regione.

L’Italia, ad esempio, è uno dei Paesi nei quali si trova un maggior numero di accenti e dialetti che vanno a caratterizzare le varie zone, quindi il nord, il centro ed infine il sud. D’altronde gli accenti vanno proprio a delineare e dare una entità precisa ad un luogo. Nel mondo si distinguono oltre 6500 lingue in uso e oltre 200 Paesi sono annoverati in questo elenco.

La classifica degli accenti più seducenti

La classifica degli accenti più seducenti, come spiegato in precedenza, è stata stilata dal gruppo di ricercatori e il risultato è davvero strabiliante e vi farà rimanere letteralmente a bocca aperta. Vediamo, dunque, come sono stati collocati gli accenti partendo dalla decima posizione.

L’americano

In decima posizione troviamo l’accento americano che si compone di molteplici sfaccettature. Dalla ricerca effettuata ne esce fuori che lo stile del sud è molto più apprezzato rispetto a quello del nord e questo tra gli utenti sia di sesso femminile che di sesso maschile.

Un altro accento considerato molto seducente ed apprezzato è quello degli abitanti della Grande Mela, poiché definito molto musicale e anche sexy. Quello meno preferito d’accento è proprio quello delle zone del nord considerato troppo scuro e greve.

L’accento gallese

L’accento gallese segue a ruota quello americano e diciamo poco apprezzato come sensuale e seducente poiché molto caratterizzato da cadenze provenienti dal linguaggio lirico gallese. Anche se, tra le maggiori personalità gallesi, troviamo l’attrice Catherine Zeta-Jones, nata proprio in Galles, che sprizza sensualità da tutte le parti, quindi in questo caso possiamo omettere e non far caso alla pronuncia delle parole che fuoriescono dalla sua bocca.

Lo spagnolo

Incredibile, ma vero, all’ottavo posto della classifica degli accenti più seducenti al mondo troviamo lo spagnolo. Nonostante la bandiera simbolo, Antonio Banderas, questa lingua seppur amato da tanti, non arriva neanche al podio della top ten.

L’accento svedese

L’accento svedese si posizione timido alla settima posizione molto probabilmente perché associato a bellocci alti, biondi e muscolosi e alle super bomb con il loro fisico impeccabile. D’altronde dal paese svedese provengono attori come Stellan Skarsgård, quindi è un gran dire.

L’inglese

Sesta posizione per l’accento inglese tipico di attori come Colin Firth, Keira Knightley e, perché no, mettiamoci anche Jude Law, che mantiene sempre un suo fascino e bellezza. Gli accenti regionali non convincono, però del tutto le 5mila partecipanti al sondaggio che non sono riuscite neanche a farsi conquistare dal tipico accento regale, quindi: bocciato.

L’australiano

Entriamo in top five con l’accento australiano che va molto a ricordare luoghi esotici e rilassanti. La lingua è definita dalle volontarie che hanno deciso di aderire all’indagine come molto solare. Sarà perché ricorda loro personaggi come Nicole Kidman, Chris Hemsworth o anche Hugh Jackman? Di questo non vi è certezza, ma di certo qualche piccolo dubbio rimane.

Il francese quarto

Oh, l’amour…sarà per quelle sue parole pronunciate con la tipica ‘r moscia’ e quell’enfasi teatrale, ed il francese va direttamente a posizionarsi in quarta posizione. Le donne trovano l’accento francese come molto seducente, tanto da avere anche delle fantasie sessuali proprio con uomini o donne che parlano questa antica lingua.

Lo scozzese

Il dialetto scozzese fa impazzire le donne. Ebbene si, più apprezzato dello spagnolo, ma meno delle ultime due lingue che lo superano in questa stravagante classifica, questo accento riesce ad entrare e far breccia nei cuori delle donne.

Estremamente melodico e ricco di un gergo molto colorito, lo scozzese entra a far parte delle fantasie sessuali delle donne e va così, a infondere ancora di più il vessillo di un patrimonio culturale e linguistico molto antico. Tra i personaggi più amati, che sfoggiano con orgoglio questo tipo di accento, troviamo sicuramente l’attore Ewan McGregor, apprezzato dal gentil sesso anche per le sue doti artistiche e i suoi modi raffinati e gentili.

L’italiano

Ed ecco finalmente che troviamo l’italiano. Sfiorando il primo posto della classifica, la lingua nostrana continua, dopo anni e anni, ancora a far breccia nei cuori delle donne. Innegabile l’energia che la nostra lingua emana e la particolarità della stessa che ha sempre un gran fascino soprattutto su persone straniere provenienti da tutte le parti del mondo.

Da nord a sud, l’italiano vanta una moltitudine di accenti e versioni linguistiche che ammaliano tutti, ma proprio coloro che ne vengono a contatto. Ed è così, che il tricolore, conquista una degna e del tutto meritata medaglia d’argento.

Il primo classificato

Non ci crederete mai, ma le donne trovano come accento più seducente al mondo l’irlandese. Cadenze morbide o in alternative toni e termini irriverenti, fanno si che questi suoni caratteristici catturino l’attenzione del gentil sesso che vorrebbero tanto avere a che fare con un irlandese doc e scambiare “quattro chiacchiere” con lui.

Commenta l

SHARE
Amo scrivere e nel tempo libero leggere libri e guardare la Formula 1. Seguo con passione molte manifestazioni sportive e musicali. Anima Rock e stile libero.