Come funzionano i tavoli consolle allungabili

0
255
tavolo consolle allungabile

Arredare casa è per molte persone un piacere o addirittura una passione. Si trascorre generalmente gran parte della giornata al di fuori delle proprie abitazioni per raggiungere il proprio posto di lavoro e tornare la sera in un luogo familiare, arredato secondo i propri gusti e la propria personalità, rappresenta sempre un momento di relax capace di allontanare in un istante ogni stress.

Soprattutto quando si è proprietari della casa nella quale si abita, si tende a cercare sempre elementi di massima qualità, il più vicino possibile a quelle che sono le proprie idee di design. Se c’è una cosa che accomuna sicuramente tutti gli appassionati di arredamento è l’interesse per le soluzioni d’arredo versatili e flessibili, in grado di trasformare intere aree della casa in pochi minuti e renderle fruibili in diverse occasioni.

Molti avranno sentito parlare delle consolle allungabili, eccellenti proposte di design nonché particolarmente utili in molteplici situazioni: se non se ne possiede una, sarà capitato senza dubbio di vedere un accessorio simile a casa di amici o parenti che non hanno perso l’occasione di sfoggiarlo con orgoglio, magari in occasione di feste o ricorrenze con numerosi invitati.

Una cosa è certa: una volta scoperte la sua funzionalità, non sarà possibile farne a meno, proprio per il suo piccolo ingombro e la sua enorme versatilità. Esistono sul mercato un’infinità di modelli di tavoli consolle, che vanno dalle scelte più economiche dedicate a chi non ha grossi budget da investire sull’arredamento, a opzioni più costose solitamente offerte da brand rinomati e di fascia lusso.

Anche online si possono ovviamente trovare diverse ottime soluzioni ed e-commerce che propongono molte varianti di questi particolari accessori: i tavoli consolle allungabili di Worldcasa.it ad esempio si inseriscono in un catalogo decisamente stuzzicante di proposte in grado di soddisfare le più svariate esigenze d’arredo.

Come funziona però questo particolare componente d’arredo? In quali occasioni può tornare utile?

I vantaggi di una consolle allungabile

Questi interessanti accessori possono senza ombra di dubbio stupire ad un primo utilizzo, soprattutto se li si vede all’opera per la prima volta. Chiusi, sono sostanzialmente dei tavolini rettangolari di piccole dimensioni che si possono posizionare praticamente ovunque: occupano effettivamente pochissimo spazio e trovare una parete dove appoggiarli non è quasi mai un problema.

Quando invece le consolle vengono aperte, si trasformano in veri e propri tavoli, in grado di ospitare un elevato numero di commensali. Esistono infatti consolle allungabili che permettono di far sedere fino a 14 persone e che si rivelano perfette per eventi di famiglia o cene tra gruppi di amici particolarmente numerosi.

Il sistema di funzionamento è piuttosto semplice: per rendere una consolle pronta all’uso infatti è sufficiente afferrarne le estremità e allungarla, mentre alcuni particolari meccanismi meccanici ne permettono l’estensione fino alla lunghezza massima.

Per evitare poi di appesantire troppo le consolle inoltre, gli elementi che compongono il piano d’appoggio, le cosiddette “prolunghe”, vengono solitamente conservate in un luogo separato e non all’interno della consolle stessa, per consentire all’accessorio di essere comodamente spostato senza dover sollevare pesi non indifferenti.

Il tavolo consolle è una soluzione che viene sempre più apprezzata e adottata spesso anche nelle proposte d’arredamento degli interior designer. Sono infatti straordinariamente fruibili e non richiedono molto spazio per essere posizionate all’interno della casa: due punti assolutamente a loro favore.

Ovviamente è bene sempre scegliere un modello adeguato alle proprie esigenze, prendendo in considerazione le consolle che, anche alla massima estensione, possano essere comodamente adattate all’interno delle proprie stanze.

Esistono comunque moltissime varianti in commercio, quindi trovare il tavolo consolle allungabile perfetto per il proprio appartamento non è mai un problema: certamente una buona consolle è in grado di lasciare a bocca aperta gli invitati durante cene ed eventi domestici.

SHARE
Blogger e Seo, amante della tecnologia e del web marketing, scrivo news ultim'ora per gli utenti che preferiscono di essere sempre aggiornati con le notizie del giorno.