Bucato senza macchie? Usate il pepe nero

La formosa spezia ci è molto utile anche in lavanderia

0
55
bucato_pepe_nero

Incredibile ma vero, per avere un bucato senza macchie possiamo usare anche il pepe nero. Si, avete sentito bene. Adoperare la spezia che troviamo anche in cucina ci aiuta ad avere panni splendenti e brillanti.

Il pepe nero per lavare il bucato

Il pepe nero per lavare il bucato non è una novità, ma è uno degli antichi metodi tramandati dalle nostre nonne. Quando vediamo un indumento tanto sporco ci impazziamo per trovare un prodotto specifico che lo smacchi a fondo senza però andarlo a danneggiare.

E, invece, il miglior amico del lavaggio lo abbiamo proprio nella nostra cucina. Il pepe nero si usa andando a mescolare un solo cucchiaino insieme al tuo solito e caro detersivo.

Evita lo scolorimento dei panni

Evita lo scolorimento dei panni e li smacchia bene a fondo. Il pepe nero, infatti, funge da prodotto abrasivo che però è in grado di andare a rimuovere tutti i residui e le macchie.

Il pepe nero, inoltre,va a evitare tutta la perdita di colore dei nostri capi. Una volta lasciato in posa il miscuglio tra il detersivo e il pepe nero allora potete proseguire con il lavaggio normale della lavatrice.

SHARE