Fillers labbra: tutte le alternative per volumizzare le labbra ed essere sexy

0
100
Fillers labbra

Indice

  1. Cos’è un filler labbra?
  2. Fillers sintetici e naturali
  3. Filler labbra senza ago
  4. Gli effetti positivi dei fillers labbra
  5. Ci sono effetti collaterali con i fillers?
  6. Filler labbra: Costi
  7. Conclusioni

Le donne e gli uomini del nuovo millennio condividono il sogno di avere labbra piene e carnose, ma non tutti possono e vogliono sottoporsi all’intervento chirurgico. La soluzione arriva dai fillers labbra: ecco tutte le alternative per volumizzare le labbra ed essere sexy!

In principio l’unico modo per sfoggiare una bocca piena e carnosa era sottoporsi a un intervento chirurgico invasivo, permanente e costoso. Tuttavia a volte non si è dimostrato all’altezza delle aspettative.

Dalle labbra poco naturali allo stravolgimento delle proporzioni del viso, infatti, i risultati non sono stati pienamente soddisfacenti. Ne sanno qualcosa le protagoniste di questo divertente articolo.

All’intervento chirurgico hanno fatto seguito una serie di soluzioni di rimodellamento labbra meno invasive, temporanee e meno costose: stiamo parlando dei fillers labbra uomo e donna.

Cos’è un filler labbra?

Il filler labbra è una sostanza di origine sintetica o naturale utilizzata per rimpolpare, volumizzare e ridefinire la bocca in modo temporaneo.

La sostanza viene iniettata tramite apposite siringhe nel contorno labbra e/o nella mucosa labiale a seconda dell’esigenza: donare volume alle labbra sottili; correggere il contorno labbra; distendere le rughe.

Fillers sintetici e naturali

La sostanza di riempimento di origine sintetica o naturale può generare risultati diversi e variare quanto dura il gonfiore del filler. Ecco come si rifanno le labbra:

  • Riassorbibili – Per fillers riassorbibili si intendono le sostanze naturalmente presenti nel corpo, come l’acido ialuronico e il collagene. Proprio per questo vengono assorbiti dalla pelle. L’iniezione di questi fillers dona un risultato naturale e gradevole, ma temporaneo. Quanto dura l’acido ialuronico alle labbra? Da qualche settimana a sei mesi.
  • Semipermanenti – I fillers semipermanenti sono composti da una parte naturale e una parte sintetica e per questo vengono assorbiti dalla pelle più lentamente. Insomma regalano risultati più duraturi ma comunque transitori (da uno a tre anni).
  • Permanenti – Si tratta di sostanze sintetiche che non vengono assorbite dalla pelle e quindi creano un effetto persistente. Purtroppo la natura sintetica dei fillers permanenti può causare allergie ed effetti collaterali gravi anche a distanza di tempo.

Filler labbra senza ago

Le sostanze fillers vengono iniettate attraverso l’uso di siringhe dotate di aghi sottilissimi diventate nel tempo lo spauracchio di chi ha paura degli aghi e chi ha una soglia di dolore molto bassa.

Per questo, complice l’evoluzione tecnologica, sono state ideate tecniche senza aghi, come per esempio il filler labbra senza ago Hyaluron Pen.

Si tratta di un macchinario che rilascia acido ialuronico attraverso un piccolo foro grazie a un meccanismo di funzionamento ad alta pressione: il filler attraversa la pelle e riempie le labbra.

Gli effetti positivi dei fillers labbra

L’effetto principale di un filler è racchiuso nel significato della parola stessa: “filler” significa “riempitivo”. Quindi i fillers servono a riempire una o più parti delle labbra.

Il riempimento delle labbra comporta un effetto rimpolpante e volumizzante e una distensione delle rughe comparse intorno alle labbra o sulle labbra stesse.

L’effetto finale è molto naturale con volumizzazione delle labbra, definizione dei contorni della bocca e assottigliamento delle rughe.

Nella maggior parte dei casi i risultati dei fillers labbra sottili nel confronto del prima e dopo dimostrano un esito visibile, naturale e sexy.

In questo caso il carattere transitorio diventa un vantaggio visto che, qualora il risultato non dovesse piacere, promette di svanire con il minimo impatto psicologico. Insomma anche il filler labbra con effetto papera scompare entro qualche mese.

Ci sono effetti collaterali con i fillers?

I fillers labbra sono ben tollerati e sicuri, ma potrebbero causare effetti collaterali come il gonfiore localizzato, l’infiammazione e i lividi nell’area trattata.

Contrariamente all’intervento chirurgico, però, gli effetti collaterali promettono di sparire spontaneamente nell’arco di qualche giorno.

In alcuni casi i fillers permanenti possono causare reazioni allergiche in soggetti sensibili anche a distanza di tempo. Al contrario, salvo eventuali predisposizioni individuali, i fillers labbra a base di acido ialuronico o collagene si rivelano più sicuri.

Filler labbra: Costi

Quanto costano le punture di acido ialuronico e altri fillers alle labbra? Il costo cambia in base all’inestetismo di partenza, alla tipologia di filler e allo specialista a cui ci si rivolge. Solitamente i migliori fillers labbra costano dai 250 agli 800 euro.

Il costo potrebbe orientare la scelta, ma chi decide di procedere non dovrebbe mai  barattare il risparmio con la professionalità.

Conclusioni

I fillers labbra permettono di sfoggiare labbra naturali, carnose e tutte da baciare e cambiare le proporzioni del viso senza rimpianti.

Certo il costo dei fillers labbra non è un fattore da sottovalutare, ma permette di correggere i piccoli difetti senza ricorrere all’intervento chirurgico.

 

SHARE
Blogger e Seo, amante della tecnologia e del web marketing, scrivo news ultim'ora per gli utenti che preferiscono di essere sempre aggiornati con le notizie del giorno.