Indonesia, ucciso dalla bara contenente la madre: il feretro era scivolato

0
1149
Indonesia, bara gli piomba addosso: morto

Indonesia, bara gli piomba addosso: mortoSamen Kondorura aveva 40 anni e viveva in Indonesia. Giorni fa era molto triste per la morte della madre Berta. Samen e i suoi familiari avevano organizzato il funerale, contattando subito l’agenzia funebre. Prima delle esequie, però, è accaduto qualcosa di incredibile. I funzionari dell’agenzia funebre stavano trasportando a mano il feretro ma, quando si sono trovati su una scala di bambù, la bara è scivolata ed ha colpito il 40enne Kondorura. L’incidente è avvenuto in un piccolo villaggio nel distretto di Toraja. L’uomo è stato immediatamente trasportato in ospedale ma, poco dopo, è deceduto per le gravi ferite.

Indonesia, scala di bambù crolla durante il funerale

Morire durante un funerale è certamente un evento insolito. L’indonesiano è rimasto vittima di un brutto scherzo del destino. Secondo i primi accertamenti, i dipendenti dell’agenzia funebre non sono riusciti a tenersi in piedi perché quella scala di bambù era malferma. Doveva essere rinforzata ma nessuno, fino alla recente tragedia,  l’ha fatto. I parenti del 40enne e della signora Berta non sporgeranno denuncia. Ora mamma e figlio, entrambi residenti in Indonesia riposano una accanto all’altro.

Indonesia, parenti di Kondorura non sporgeranno denuncia

Il capo commissario della Polizia di Tana Toraja (Indonesia), ha affermato che i funzionari dell’agenzia di pompe funebri stavano salendo le scale con la bara quando, all’improvviso, la struttura ha ceduto. Gli impiegati sono caduti e la bara è piombata sul povero Kondorura. Sul web c’è un video che ritrae il momento in cui la scala crolla e i funzionari fanno un volo di diversi metri, così come il feretro. Samen è stato sopraffatto dal peso della bara contenente la madre. L’episodio è avvenuto sotto gli occhi di tante persone che avevano deciso di assistere al funerale. Il 40enne è stato soccorso tempestivamente ma è deceduto per le gravi ferite. Quando una persona muore a Tana Toraja, i parenti organizzano funerali sofisticati, che possono durare diversi giorni e in cui trovano spazio anche musica, danze e il sacrificio del bufalo indiano.

SHARE
Laureato in legge e blogger a tempo pieno. Il web writing ormai è parte integrante della mia esistenza. Amo far conoscere la verità ai lettori. Ringrazio tutti coloro che leggeranno i miei contenuti.