Arriva il KitKat Ruby in versione rosa

Il noto snack della Nestlé si fa pink e nasce KitKat Ruby

0
743

La tendenza del rosa piace proprio a tutti, generazione Y in primis. Rilassante e anti-stress il Millennial Pink ha toccato moda, design, beauty, mondo social e ora anche il food.

Grazie al nuovo tipo di cioccolato inventato dagli svizzeri, nasce il KitKat Ruby. Dopo il cioccolato al latte, fondente e bianco arriva sul mercato il wafer ricoperto di cioccolato in abito rosa. Kit-Kat è il primo snack dolce ad essere proposto nella nuova quarta varietà di cioccolato introdotta nell’industria dolciaria il 5 Settembre scorso a Shanghai (Cina).

Come nasce il Ruby KitKat

La storica maison di cioccolato svizzero, Barry Callebaut in collaborazione con la Jacobs University ha avviato la produzione di questo nuovo tipo di cioccolato rosa. E’ completamente naturale e senza coloranti e la particolare e insolita colorazione è dovuta ad una rara fava di cacao proveniente dalla Costa d’Avorio, dall’Ecuador e dal Brasile.

Nestlè ha deciso di collaborare con lo storico produttore di cacao Barry Callebaut e lo chef Yasumasa Takagi per lanciare questo nuovo progetto.
Lo chef giapponese aveva annunciato in un’intervista all’Indipendent: “Sono estremamente onorato di far parte di questo momento fondamentale della storia del cioccolato, con il quale ho lavorato intimamente per oltre trent’anni. Ho creato un Kit Kat particolarmente semplice che ti consente di goderti al massimo la nuova fragranza fruttata e la sottile acidità del cacao rubino“.

Ed è così che la multinazionale svizzera Nestlè a 80 anni dalla creazione del cioccolato bianco ha introdotto la nuova barretta KitKat Ruby nella confezione da quattro bastoncini. Per ora è disponibile nei mercati di Giappone e Corea del Nord, nel Regno Unito nei negozi Tesco e prossimamente in Europa e Stati Uniti.

Sappiamo che un nuovo tipo di KitKat è davvero un grande evento e siamo entusiasti di poter offrire un diverso tipo di cioccolata per i fan di KitKat“, ha dichiarato Alex Gonnella, di Nestlé Uk. “Il cioccolato Ruby è una grande innovazione in pasticceria e siamo molto orgogliosi che KitKat sia il primo grande marchio nel Regno Unito a presentare questo nuovo eccitante cioccolato“.

Quelli che l’hanno potuto assaggiare dicono che il sapore sia fruttato, leggermente asprigno, non amaro e nemmeno dolce che ricorda quello dei frutti di bosco.
Presto debutterà il quarto gusto anche in Italia e noi saremo pronti a provarlo.

Commenta l