Formula 1, GP Azerbaigian 2018: info, programma, orari e diretta TV di Baku

Il mondiale di Formula 1 2018 ritorna in pista per la quarta tappa stagionale, che si disputerà sul circuito di Baku per il Gran Premio dell’Azerbaigian

Il mondiale di Formula 1 2018 ritorna in pista per la quarta tappa stagionale, che si disputerà sul circuito di Baku per il Gran Premio dell’Azerbaigian

0
16977
F1 - Vettel - Azerbaigian

Dopo l’ultimo Gran Premio di Cina (vinto da Daniel Ricciardo), che si è svolto sul circuito di Shanghai, e dopo le polemiche circa il contatto tra Sebastian Vettel e Max Verstappen, la Formula 1 ritorna in pista per la quarta tappa del campionato mondiale 2018 che si svolgerà in Azerbaigian sul circuito cittadino di Baku per il Gran Premio dell’Azerbaigian. Il circus è dunque volato nello Stato ex repubblica sovietica dove, domenica 29 aprile, andrà in scena il Gran Premio dell’Azerbaigian. Vediamo insieme i dettagli.

CLASSIFICA IRIDATA, SITUAZIONE PUNTI

Attualmente al comando della classifica iridata di Formula 1 2018 c’è il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel a quota 54 punti, seguito dal campione del mondo in carica Lewis Hamilton con 45 punti e dal team mate Mercedes Valtteri Bottas con 40 punti. In quarta posizione troviamo Daniel Ricciardo con 37 punti seguito dall’altro ferrarista Kimi Raikkonen a quota 30 punti. Sesta e settima posizione occupate da Fernando Alonso e Nico Hulkenberg, completano la Top Ten della classifica Max Verstappen, Pierre Gasly e Kevin Magnussem.

INFO CIRCUITO BAKU

Il circuito di Baku è un percorso cittadino, misura 6 Km ed i giri da compiere sono in tutti 51. Il rettilineo principale (quello dei box) misura 2,2 Km. Questo tracciato è dotato di diverse curve che andranno affrontate a pieno regime, dando la possibilità alle vetture di raggiungere elevate velocità come 340 Km/h.

Su questo tracciato Valtteri Bottas (attualmente con Mercedes) ha raggiunto un vero e proprio record di velocità che ha ottenuto a bordo della Williams, ossia 366,1 Km/h.

DOVE VEDERE GP BAKU – DIRETTA TV

Le sessioni saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma a pagamento Sky, precisamente sul canale Sky Sport F1 HD ed in streaming tramite l’App Sky Go. Domenica 29 aprile su TV8 (canale 8 del DTT) sarà trasmessa la gara in differita. Gli orari sono ancora de definire.

PROGRAMMA ED ORARI TV DI BAKU 2018

Gli orari di tutte le sessioni si riferiscono all’ora italiana.

Venerdì 27 Aprile

Prove Libere 1, ore 11.00

Prove Libere 2, ore 15.00

Sabato 28 Aprile

Prove Libere 3, ore 12.00

Qualifiche, ore 15.00

Domenica 29 Aprile

Gara GP Baku, ore 14.10

Commenta l

SHARE
Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Giocatrice di pallacanestro da ormai 19 anni, praticamente da sempre! Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Amo gli animali e ho un dolce cagnolino "ormai nonnino" di 17 anni e di nome Willy! Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".