Lg, arriva la tv pieghevole

0
412

La novità di LG, in arrivo un numerosi punti vendita

Anche se LG ha già ampiamente diffuso la notizia che, prima o poi, arriverà un display pieghevole piazzato dentro un televisore. Qualcosa di davvero pazzesco e rivoluzionario, anche se notizie certe su un prodotto per il pubblico, ancora non se ne hanno. Dobbiamo accontentarci delle voci che circolano di recente e che affermano, con nessun tipo di dubbio, che LG porterà il suo display arrotolabile sugli scaffali dei negozi già nel 2019. Insomma, un anno in anticipo rispetto a quanto avevano affermato gli analisti al Ces 2018. In quell’occasiine la Lg si era spinta oltre, dando anticipazioni e presentanfo a tecnologia, ancora in fase di prototipo.

Le indiscrezioni

Stando a quanto avrebbe affermato una fonte a BloombergLG ha in piano di vendere i display rotondi da 65 pollici entro il prossimo anno. L’innovazione è sicuramente estetica ma non solo: l’estensione dello schermo avverrà con il tocco di un semplice pulsante e ci sarà la possibilità di adattare l’altezza a diverse misure, così da soddisfare esigenze differenti. Mentre i pannelli tradizionali OLED sono ancora costosi, il film organico flessibile di OLED, potrebbe non alzare più di tanto il costo effettivo degli oggetti che se ne doteranno. Ciò sarà reso possibile, grazie all’opportunità di creare nuove forme di hardware, da diffondere verso il grande pubblico.

Il nome del nuovo modello

Il nome dell’incredibile modello è OLED R Signature, sigla 65R9. Uno schermo in grado di cambiare forma e dimensioni grazie alla sue avveniristiche caratteristiche, garantendo versatilità, design e innovazione. Un mutamento che ben presto troveremo all’interno delle nostre abitazioni.

TV OLED pieghevole, tre modalità 

Il 2019 sarà l’anno degli schermi futuristici: non solo il mercato degli smartphone insegue l’ultima feature senza sosta, con i già annunciati modelli con schermo pieghevole (capace di trasformare uno smartphone addirittura in un tablet) e quelli a schermo intero, con foro per la fotocamera di Samsung e Huawei. Anche le Smart TV, adesso grazie ad Lg, si preparano a subire una vera e propria rivoluzione. E saranno proprio i coreani a fare da apripista per quanto riguarda il mercato dell’home entertainment. Tanto per chiarirci, il futuro televisore pieghevole non sarà trasportabile arrotolato in spalla come un sacco a pelo. La tecnologia sviluppata da parte di LG prevede infatti, un congegno “a rullo”, che permetterà a schermi di grandi dimensioni. Ad esempio il pannello OLED da 65 pollici, si arrotola su se stesso attraverso il semplice tocco di un pulsante. Inoltre la Tv rientra perfettamente in una elegante base quando non viene utilizzato.

Il prossimo futuro delle TV

Questo degli schermi pieghevoli ed arrotolabili, quindi sarà il futuro di questo tipo di dispositivo. Molto presto nelle abitazioni del pianeta, queste TV rappresenteranno una vera e propria costante. Prenderanno il posto delle attuali Smart TV e Led TV. Saranno certamente molto utili, visto che la tipologia delle abitazioni attuali é mutato. Spazi sempre più ridotto e compatti, che ben si prestano al posizionamento al loro interno, si oggetti pieghevoli e arrotolabili. La Tv ormsi é pronta ad esserne parte.

 

Commenta l