Crema pasticcera pronta in pochi minuti al microonde. I passaggi semplici e veloci

0
126
crema_pasticcera_microonde

La crema pasticcera è la regina dei preparati a base di tuorlo d’uovo, zucchero, latte e farina. La sua duttilità è unica, infatti, si può servire da sola come dolce al cucchiaio oppure da utilizzare come farcitura per pan di spagna, bignè, torte, cannoli e altri prodotti da pasticceria.

Oggi, vedremo i passaggi che occorrono per fare la crema pasticcera al microonde. I passaggi sono davvero facili e veloci e il risultato sarà divino.

Gli ingredienti per la crema pasticcera

Gli ingredienti per la crema pasticcera sono pochi e semplici da reperire in casa. Abbiamo 100 ml latte, 50 g amido di mais, 3 tuorli d’uovo, 90 g zucchero semolato, una spolverata di vaniglia, la scorza di limone grattugiata o di arancia.

In questa preparazione della crema pasticcera al microonde non c’è la farina perché verrà più leggera, ma al contempo buonissima e gustosissima per farcire ciambelloni o anche crostate.

La preparazione per una crema pasticcera super prelibata

La preparazione per una crema pasticcera super prelibata bisogna innanzi tutto far bollire per 3 minuti il latte nel microonde. Mentre si scalda il latte, prendere una ciotola e andate a mescolare lo zucchero e i tuorli. Un po’ alla volta aggiungete l’amido di mais e mescolate.

Alla ciotola andate ad aggiungere il latte che avete fatto scaldare in precedenza. Mettete la ciotola nel microonde e fatelo girare a massima temperatura per circa un minuto. Tirate fuori, ora la ciotola, e stendete la crema pasticcera su una teglia, che avete precedentemente foderato con carta forno. Fate riposare la crema pasticcera per dieci minuti e il gioco è fatto. Ora è pronta per essere servita e gustata.

SHARE