Elezioni USA: Biden vince il duello tv con Trump

Donald Trump è apparso troppo spavaldo e impulsivo mentre Biden più pacato

0
80

Sfida all’ultimo sangue per Donald Trump e Joe Biden, che si sono sfidati in un duello virtuale in tv. A uscirne vincitore è stato lo sfidante democratico.

Duello tv negli Usa

Duello tv negli Usa dove si sono sfidati il presidente americano Donald Trump e il suo diretto avversario, il democratico Joe Biden. I due si sono scontrati a distanza in un dibattito tv: Trump, infatti, era collegato dagli studi di Nbc a Miami mentre Biden era collegato dalla sede di Abc a Filadelfia.

Gli eventi sono stati trasmessi in contemporanea per poter rispondere alle domande degli elettori. Una elettrice di nome Paulette dice a Trump “Lei è così bello quando sorride…”, e questo può essere considerato il momento più lieto per il presidente che ha preferito andare in diretta con lo stesso orario  di Biden in diretta tv invece di scegliere un dibattito virtuale.

Savannah Guthrie

Savannah Guthrie è stata la vera eroina della serata. La anchorwoman della Nbc di 48 anni ha messo letteralmente sotto torchio il presidente con domande scottanti sulla gestione della pandemia, sulle dichiarazioni fiscali mai pubblicate dal presidente e sulle questioni dell’estremismo di destra.

La Guthrie era determinata, agguerrita e è andata contro a ogni risposta del tycoon che si è mostrato troppo impulsivo e spavaldo. Biden ha incalzato Trump di non aver fatto nulla per contenere la diffusione della pandemia negli Stati Uniti e il presidente ha così risposto: “L’85% delle persone che indossano la mascherina prende il coronavirus.

Alla domanda dei tamponi non fatti tutti i giorni dopo la sua positività, Trump ha detto: “Comunque io sono il presidente, devo vedere la gente e non posso restare chiuso in un seminterrato”.

SHARE