IKEA: nasce una nuova linea per il gamimg

0
580

Il colosso IKEA, oltre a voler diventare un player di rilievo nei servizi finanziari che verranno erogati sia online che in negozio, lancia una nuova linea per il gaming. Questo settore è in costante ascesa, complice anche la pandemia e i conseguenti periodi di lockdown. Ma come sarà la capsule per gli amanti dei videogiochi? Qui un’anticipazione.

La collezione da gaming IKEA

I prodotti firmati dal colosso svedese IKEA e dedicati al gaming saranno circa 30. Creare una postazione da gioco, per amatori ma anche piccoli professionisti del settore, senza far spendere loro una fortuna è stata la mission del brand. Una vera sfida affermano i designer IKEA e per vincerla la combinazione ideale è la ALEX/LINNMON. Così parlano i portavoce stilistici del marchio.

Questa postazione da gaming può soddisfare ogni esigenza in termini di praticità e stile. E in particolare nella capsule gaming si troveranno scrivanie regolabili in altezza, sedie da gioco avvolgenti e performanti, apparecchi illuminanti per creare la giusta atmosfera e garantire il giusto fascio di luce. Al momento la nuova linea IKEA gaming è disponibile solo in Cina ma in autunno entrerà a pieno titolo nel catalogo di tutto il resto del mondo.

Il settore gaming e i numeri da capogiro

E mentre i più si interrogano se ci sarà un nuovo lockdown in Italia, il settore gaming continua a crescere. O meglio sta crescendo la richiesta e negli ultimi 12 mesi circa il suo fatturato ha raggiunto, e superato, quello cinematografico mondiale. Cifre da capogiro, acquisti sempre più mirati e che hanno appunto smosso anche il colosso svedese IKEA.

Perché scegliere una postazione da gaming

Sicuramente gli amanti del gaming sapranno dare mille motivazioni per le quali vale la pena scegliere una postazione da gaming. Ma in generale, da Napoli a Granada, ci si interroga se ci sarà un nuovo lockdown e quale modo migliore per prepararsi se non facendo acquisti ad hoc?

C’è chi sta già assaporando le famose polpette IKEA in uno degli store nazionali, altri invece preferiscono riempire di prodotti IKEA il carrello virtuale e fare shopping online. I prodotti ad oggi più gettonati per arredare la casa con gusto e per viverla meglio? Le sedie da salotto, meglio se impilabili, spesso troppo trascurate per design e comodità, le lampade, arredi ed accessori per l’home working e il gaming.

SHARE