Bonus bebè 2021, tutto quello che c’è da sapere

Il prossimo anno il bonus bebè potrebbe non essere più distribuito

0
134
bonus_bebè_2021

Il Bonus bebè 2021 potrebbe non essere erogato insieme ai bonus nido, nascita e mamma. Si attende la decisione del Governo perché questi bonus dovrebbero far parte dell’assegno universale per le famiglie.

Il Bonus bebè 2021

Il Bonus bebè 2021 non ci sarà. La decisione del Governo è quella di instaurare l’assegno universale per le famiglie, che andrà a sostituire oltre al bonus bebè anche le detrazioni figli a carico, gli assegni famigliari con almeno tre figli a carico, il fondo di sostegno alla natalità e il premio alla nascita.

Il nuovo assegno unico per i figli sarà valido dal primo luglio e spetta alle famiglie con figli a carico. Per l’assegno universale per le famiglie sono stati stanziati 3 miliardi per il 2021.

Anche il bonus nido 2021

Anche il bonus nido, agevolazione calcolata per tutte quelle famiglie che hanno figli iscritti all’asilo pubblico o privato, non ci sarà nel 2021. Anche questo aiuto economico farà parte dell’assegno universale per le famiglie.

Così anche il bonus nascita e per il Bonus mamma 2021 non è noto se l’incentivo di 800 euro verrà confermato dal Governo per l’anno prossimo.

SHARE