Fedez, regalo di compleanno speciale: il Codacons vuole denunciarlo

Il rapper posta su Twitter una foto ironica

0
240
Twitter

E’ guerra aperta tra Fedez e il Codacons, che vuole è deciso a denunciare il cantate. A rivelarlo lo stesso rapper sulle sue pagine social nel giorno del suo compleanno.

Il Codacons vuole denunciare Fedez

Il Codacons vuole denunciare Fedez per esser intervenuto su Instagram contro Eleonora Daniele e dopo la bufera mediatica che c’è stata nei giorni scorsi. Ma andiamo per gradi.

Il 12 ottobre 2020 è andato in onda su Rai2 il docufilm dell’imprenditrice digitale, Chiara Ferragni – Unposted, seguito da un’ampia intervista fatta assieme a Simona Ventura.

Il giorno dopo, il 13 ottobre 2020, Eleonora Daniele durante il suo programma Storie Italiane mentre era in collegamento con Simona Ventura ha più volte citato la Ferragni, moglie di Fedez.

La conduttrice si è più volte chiesta se l’imprenditrice digitale avesse usato tutta la sua attenzione mediatica per dare una mano durante la pandemia in corso e ha espresso stima nei confronti del Codacons, che ha avuto da ridire sia per la raccolta fondi dei Ferragnez sia per una copertina della Ferragni uscita su Vanity Fair.

Simona Ventura, che si è subito schierata dalla parte dell’imprenditrice digitale, ha ricordato alla Daniele la raccolta fondi organizzata da Chiara Ferragni e Fedez, che ha generato oltre 4 milioni di euro ed è servita per aprire il primo reparto Covid in Italia.

Fedez si è infuriato

Fedez si è infuriato con la Daniele e attraverso delle stories su Insagram ha detto: “Una giornalista che arriva direttamente dal Grande Fratello, con tono inquisitorio si permette di dire che mia moglie avrebbe dovuto fare di più”.

Poi Fedez rincara la dose: “Lei invece che cosa ha fatto durante questa pandemia visto che si permette di inquisire i comportamenti di persone che non ricoprono un ruolo pubblico?” poi continua Complimenti alla Rai, complimenti a tutti. Spero che mandi in tv ciò che ho detto e che risponda nel merito”.

Il giorno dopo, Eleonora Daniele si è scusata pubblicamente poiché le sono arrivati molti insulti dal web dicendo che è sotto attacco mediatico: “Lo sfogo di Fedez ha scatenato un bullismo nei miei confronti sui social di cui sono stata vittima”.

Il Codacons ha deciso di intervenire

Il Codacons ha deciso di intervenire e su l’Adnkronos spiega attraverso le parole del presidente Carlo Rienzi: “Le violenze sollevate contro chiunque critica i Ferragnez devono finire una volta per tutte. È impensabile che chi esprime legittime opinioni sia ricattato da Fedez attraverso storie su Instagram e post che generano bullismo e attacchi ingiustificabili”.

Poi il presidente continua: “Le violenze sollevate contro chiunque critica i Ferragnez devono finire una volta per tutte” segue “È impensabile che chi esprime legittime opinioni sia ricattato da Fedez attraverso storie su Instagram e post che generano bullismo e attacchi ingiustificabili”.

Fedez, che insieme a Chiara Ferragni è in attesa del secondo figlio, ed è appena uscito con il suo nuovo singolo di tutto conto risponde nel giorno del suo compleanno, oggi 15 ottobre 2020, con una fotografia ironica su Twitter.

Twitter
SHARE